Emuca, punto di riferimento nel settore della ferramenta per mobili, presenta importanti novità con prodotti destinati al settore del mobile, carpenteria, ferramenta e al fai da te. Le proposte di Emuca vanno ben oltre la ferramenta per i mobili, con uno stand che riflette la sua filosofia, diviso per ambienti, con esempi di applicazioni e soluzioni funzionali per armadi, casa, cucina e bagno.

L’azienda presenta una vasta gamma di sistemi per ante scorrevoli, come il sistema Flow, ideale per ante fino a 50 kg di armadi e vetrine in mobili per la casa. Si caratterizza per il suo scorrimento morbido e silenzioso grazie ai suoi cuscinetti a sfera e ad un dispositivo che fornisce una chiusura soft e ammortizzata dell’anta, molto comodo per evitare ante che sbattono.

Per l’interno di armadi e cabine armadio, troviamo il nuovo gancio pieghevole Sling, disponibile in diverse finiture che seguono le tendenze di quest’anno. Si distingue per il suo design moderno e attuale, progettato per appendere le grucce nella parte superiore dell’armadio e sfruttare al meglio lo spazio. È inoltre regolabile in larghezza per adattarsi all’interno dell’armadio.

Emuca ti invita a scoprire le novità nell’illuminazione con la presentazione di grandi soluzioni innovative come la gamma di strisce LED Lynx con nuovi connettori. Si distingue la nuova striscia a LED con controllo del cambio di temperatura di colore che permette di selezionare la temperatura di colore desiderata tramite telecomando e il nuovo diffusore piatto che permette di realizzare illuminazioni con strisce LED completamente integrate nel mobile senza bisogno di effettuare lavorazioni sulle mensole.

Vengono presentate anche le nuove illuminazioni Castor e Polux create per illuminare l’interno di armadi e cabine armadio con un innovativo sistema di illuminazione a LED integrato nella barra appendiabiti. Entrambe hanno un design quadrato con sensore di movimento integrato. L’illuminazione Castor dispone anche di una batteria ricaricabile tramite connessione Micro USB.

In linea con le tendenze del settore del mobile, sono stati sviluppati nuovi prodotti da integrare nell’arredamento per soddisfare le esigenze degli utenti, come i nuovi multiconnettori Atom. Il loro design innovativo in finitura verniciato alluminio o nero consente la sua completa integrazione nei mobili dell’ufficio e della casa.

Emuca approfitta dell’occasione per presentare il cassetto Concept con un design liscio e stilizzato, ideale per tutti i mobili della casa. È disponibile in finitura bianco satinato o grigio antracite con differenti altezze e profondità. Si distingue per il suo scorrimento delicato e silenzioso grazie alle guide ad estrazione totale sincronizzate che rimangono nascoste all’interno del fianco del cassetto. Dotato di chiusura soft e bumper in apertura.

Vengono esposte delle novità per le attrezzature da cucina, come il nuovo sistema Titane. Si distingue il suo angolare Titane progettato per massimizzare lo spazio negli angolari a forma rettangolare, il nuovo carrello ausiliario rimovibile Titane, ideale per moduli inferiori e per i piccoli spazi o per i mobili ausiliari da cucina. Entrambe le soluzioni hanno un sistema di chiusura soft per evitare porte che sbattono e sono in colore grigio antracite di grande tendenza nei mobili attuali.

Altra novità è il sistema Agile progettato per ante sollevabili situate in mobili della cucina e della casa, con un funzionamento soft e preciso, senza bisogno di cerniere. Ha una grande apertura dell’anta per sfruttare al meglio lo spazio e facilitare l’accessibilità al vano del mobile. Il suo più grande vantaggio è che permette di regolare la forza del meccanismo, per poter lasciare l’anta aperta in qualsiasi posizione.

Emuca continua a essere impegnata nella digitalizzazione con la sua APP sempre aggiornata con nuovi video di montaggio e installazione, utile per la ricerca di istruzioni di montaggio o schede dei prodotti. Dispone anche di un lettore di codici QR e un lettore di codici a barre degli imballaggi Emuca che permette di accedere a tutte le informazioni su quel prodotto. Inoltre con i codici QR è possibile avere i link diretti ai video dei prodotti.

Emuca conosce l’importanza dei social network e tenendo conto che LinkedIn è la rete di contatti professionali per eccellenza, ha lanciato il suo Profilo aziendale Emuca dove verranno condivise le notizie del mondo della ferramenta e accessori per l’arredamento, le ultime tendenze del settore, le fiere in cui è presente, le novità di prodotto…

www.emuca.it