Progettare edifici sostenibili significa anche isolarli correttamente. La nuova gamma di pannelli rivestiti 100% lana di roccia ROCKWOOL è la risposta ideale per un isolamento ad alta efficienza.
Soluzioni ROCKWOOL 100% lana di roccia
La lana di roccia ROCKWOOL costituisce la soluzione isolante ottimale soprattutto se adottata in un concept di progettazione integrata. I pannelli 100% lana di roccia racchiudono tutte le “forze” della roccia: proprietà di isolamento termo-acustico, resilienza al fuoco, solidità, estetica, comportamento all’acqua e circolarità.
Interventi concreti per l’efficienza energetica
La ricerca ROCKWOOL prosegue in modo costante in questa direzione e lo conferma il lancio di una nuova gamma di pannelli rivestiti 100% lana di roccia, che presentano una bassa conduttività termica che consente un ottimo isolamento e un’ampia gamma di spessori per rispondere alle diverse esigenze di progetto. La lana di roccia ROCKWOOL è per sua natura non combustibile, può resistere a temperature superiori ai 1.000°C e non genera fumi tossici.
Airrock Alu 33 è un pannello rigido in lana di roccia a media densità rivestito su un lato da un foglio di alluminio rinforzato da una rete in fibra minerale con funzione di barriera al vapore che regola il comportamento igrometrico delle pareti in qualsiasi condizione. Anche Airrock 33 Kraft è un pannello rigido in lana di roccia a media densità, ma è rivestito su un lato da un foglio di carta kraft politenata, sempre con funzione di freno al vapore.