Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

È nato Altofare Group, la holding della filiera italiana di eccellenza e qualità

È nata Altofare Group, la piattaforma italiana specializzata nella produzione di accessori e finiture di alta manifattura per i grandi marchi del lusso internazionale sostenuta da White Bridge Investments.

Oggi, Altofare Group raggruppa 11 aziende italiane altamente specializzate e punto di riferimento nelle lavorazioni del metallo grezzo, del metallo finito, dei bijoux, del mondo delle catene per borse e accessori, delle resine e plastiche, dei ricami speciali e degli accessori per calzature.

In ottica di un progetto industriale di ampio respiro attraverso una crescita organica e di integrazione di realtà di eccellenza del Made in Italy, iI modello strategico utilizzato da Altofare Group è quello del buy and build. Tutti gli imprenditori a capo delle singole manifatture hanno ceduto la totalità delle quote e, allo stesso tempo, hanno reinvestito in Altofare Group, detenendone oggi una quota di minoranza e mantenendo un proprio ruolo operativo.

Siamo felici di annunciare la nascita di Altofare Group, la holding delle eccellenze di filiera 100% Made in Italy, che ha l’obiettivo di consolidare il suo ruolo di leader di mercato. Quello che contraddistingue Altofare Group è da un lato l’assoluta qualità di prodotti e lavorazioni da parte delle diverse nostre manifatture sul territorio, oltre alla riconosciuta affidabilità delle stesse. Dall’altro, strategico è il modello di business che abbiamo scelto, che prevede la completa integrazione delle aziende nella nostra piattaforma-holding, mettendo allo stesso tempo a sistema del Gruppo le caratteristiche distintive di ciascuna realtà. Si concretizza così un nuovo polo dell’artigianato industriale per il mondo del lusso, che esalta il valore intrinseco del fare nell’alto di gamma, ma a bassa voce e soprattutto in maniera concreta”, commenta Davide Aicardi, amministratore delegato di Altofare Group.

www.altofare.com