COMPACK® Living è il sistema di ferramenta per porte pieghevoli che riduce l’ingombro dalla soglia, aumentando lo spazio abitativo.

Utilizzando una speciale cerniera brevettata applicata alla parte superiore della porta, COMPACK Living® 180° permette all’anta di ripiegarsi lateralmente sulla parete, aprendosi a 180 gradi.

È facile intuire come su porte ad anta singola la riduzione dello spazio occupato in fase di apertura venga ridotto del 50 % rispetto ai tradizionali sistemi con porta battente. Ma cosa accade in porte a doppia o tripla anta?

COMPACK® Living 180° può essere facilmente applicato su un sistema a tripla anta, installando alla semi-anta esterna un’ulteriore anta con comuni cerniere a scomparsa. Con COMPACK® Li
ving 180° in tripla anta, lo spazio di ingombro dall’anta aperta, appoggiata alla parete, si riduce ad un terzo della luce di passaggio. 

Il sistema di ferramenta COMPACK® Living è disponibile sia con apertura a 180 che a 90 gradi, applicabile senza la necessità di opere murarie particolari, ad ante e telai standard di qualunque finitura. È adatto sia ad ambienti interni privati che contract, soprattutto dove lo spazio abitativo necessita di gestire passaggi molto ampi. COMPACK® Living utilizza una maniglia tradizionale ed il ripiegamento dell’anta consente una stabilità di movimento paragonabile a quella delle tradizionali porte a battente, silenziosa ed ergonomica. La battuta sui tre lati della porta, inoltre, garantisce alle porte un’ottima tenuta acustica.

Il sistema brevettato COMPACK® Living è nato dalla collaborazione tra Celegon e Massimo Bonetti Design e coniuga tecnologia, design e produzione completamente italiane, concepite per ottimizzare gli spazi abitativi.

Celegon: nuove esperienze di movimento che rivoluzionano il concetto di porta.