I monoblocchi finestra dedicati alle rivendite di serramenti.

Pensati per rispondere alle esigenze dei serramentisti, i nuovi monoblocchi prefabbricati Climapac rappresentano una soluzione innovativa che unisce alle alte prestazioni, versatilità di utilizzo e semplicità di installazione.

Già nel mercato delle riqualificazioni con i cassonetti coibentati MyBox ad alte prestazioni isolanti, Climapac lancia quest’anno Clima Concept, la nuova linea di monoblocchi prefabbricati per la gestione del foro finestra. I monoblocchi Climapac sono creati specificatamente per rispondere all’esigenza dei serramentisti di avere un prodotto versatile e semplice da installare, soprattutto in contesti di riqualificazione. Nascono dall’esperienza del Gruppo ALPAC, di cui l’azienda fa parte, da sempre specializzata nella corretta gestione del foro finestra e sono una soluzione innovativa capace sia di valorizzare il serramento, migliorandone le performance isolanti e acustiche, che di garantire agli operatori velocità e semplicità nelle fasi di installazione.

Il serramentista al centro del progetto

“La linea Clima Concept – spiega Dalla Via Luciano, amministratore unico dell’azienda – è il risultato di un lungo processo di ricerca e sviluppo che abbiamo portato avanti con un unico obiettivo: semplificare la vita al serramentista. Per questo abbiamo deciso di creare un prodotto prefabbricato, che associ all’alta qualità ALPAC una semplicità di assemblaggio, posa e installazione ancora più elevata. L’industrializzazione del processo produttivo, inoltre, ci consente di produrre volumi elevati e soddisfare velocemente le richieste.”

Particolarmente indicati in caso di riqualificazione, i nuovi monoblocchi Climapac sono proposti in diverse versioni, per essere abbinati a qualsiasi infisso ed adattarsi perfettamente sia ad ogni tipologia di muratura che a diversi tipi di sistema oscurante. I sistemi brevettati di innesto rapido, inoltre, permettono al serramentista di essere autonomo nelle fasi di montaggio, semplificando le operazioni e riducendo i tempi e i costi in cantiere.

Un pacchetto di servizi ad hoc

Per assicurare la maggior autonomia possibile alle rivendite partner, Climapac mette a disposizione un configuratore di prodotto online, grazie al quale è possibile gestire la configurazione dei monoblocchi più idonei per ogni cantiere.

L’azienda, inoltre, ha sviluppato un pacchetto di servizi ad hoc per permettere ai serramentisti di utilizzare correttamente il prodotto e sfruttarne al massimo il potenziale, offrendo alla propria clientela la massima qualità: dalla formazione professionale ai materiali per l’esposizione nel punto vendita, fino a progetti di co-marketing sviluppati per sostenere il processo di vendita.