Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, che ha fatto registrare un incremento record del 37% di presenze e una straordinariaofferta di soluzioni per l’arredamento, c’è grande attesa per la 44^edizione di CIFF che si svolgerà presso il National Exhibition & Convention Center di Shanghai Hongqiao dal 8 al 11 settembre 2019.

CIFF Shanghai 2019 rappresenterà l’intera filiera dell’arredamento offrendo così un evento completo capace di attrarre e fare dialogare produttori, compratori, rivenditori, designer e media.
Oltre 1500 espositori sono chiamati ad affrontare il tema “A Paradigm for Global Living”, offrendo ai visitatori nuovi concetti del vivere e dellavorare, alta qualità e nuove opportunità di business.

La fiera sarà organizzata da China Trade Macalline Exhibition Co. Ltd., società creata congiuntamente da China Foreign Trade Guangzhou Exhibition General Corporation, principale ente fieristico asiatico che da sempre la organizza e da Red Star Macalline Group, leader indiscusso della distribuzione del mobile in Cina. Queste due realtà stanno dando vita a nuovo modello di organizzazione “Exhibition and Store Alliance” capace di offrire straordinari vantaggi espositivi e commerciali.

Inoltre, CIFF Shanghai, con gli oltre 10.000 visitatori professionali stranieri, dimostra la sua vocazione decisamente internazionale e, proprio grazie a questi numeri, si afferma come un’opportunità imperdibile per le aziende cinesi votate all’export.

L’obiettivo di CIFF?

Rendere il design cinese più attraente e attendibile. Questo il concetto alla base delle 4 principali aree espositive in cui è organizzata la fiera.

Il padiglione 4.1, “Contemporary Design Hall”, riunirà eccellenti marchidi design moderno per l’arredamento casa e ospiterà straordinari eventi didesign offrendo un significativo spaccato sulle tendenze del design cinese contemporaneo; diventando così fonte di ispirazione per i numerosissimi interior designer di fascia alta attesi ad Hongqiao.

Qui prenderà forma la quinta edizione dell’EAST Design Show, la splendida mostra capace di promuove il buon design asiatico, combinando gli aspetti creativi a quelli di business; la seconda edizione del Design Dream Show (DDS), l’evento che propone le tendenze più innovative, testimoniando cosìla credibilità del design cinese e promuovendo la competitività internazionale dell’industria cinese. Mentre al Forum Pritzker Architecture Prize, il famosissimo architetto portoghese Alvaro Siza si racconterà attraverso la sua incredibile carriera e porterà la sua testimonianza di cosa significa oggi fare ed essere un architetto.

Il padiglione 3 “International & Lifestyle” parla di design internazionale. Numerosi brand di alta gamma e di fama internazionale porteranno nuove tendenze e nuove collezioni sfruttando la straordinaria opportunità offerta da CIFF per entrare nel ricco mercato cinese. Brand individuali e gruppi di aziende provenienti da Germania, Turchia e altri paesi garantirannoun’offerta di altissimo livello. Oltre alla presenza di marchi di lifestyle, il M + China Top Interior Design Award, un viaggio tra i progetti di interior design di alta gamma pensati per lo stile di vita cinese, e il ATG-Macalline Life Space, rendono questo spazio ancora più attraente presentando diversi stili di vita e definendo le scene di vita future.

La North Hall sarà dedicata all’illuminazione rispondendo così alla fortedomanda proveniente dalla classe media cinese di lampade di alta qualità. “International Lighting” riunirà marchi di illuminazione internazionali costituendo così il primo vero e proprio salone internazionale di illuminazione professionale in Cina.

Al padiglione 6.1, sarà diviso tra gli arredi per esterno e i tessuti ecomplementi per la casa dando vita così all’ “Outdoor & Leisure, Homedecor & Hometextile”.

Al secondo piano del centro espositivo, il padiglione 5.2 “Sleep Center & Dining Room / Living Room”, il padiglione 6.2 “Sofa” e il padiglione

8.2 “Fashion Office”, offriranno soluzioni complete per l’export nei mercati internazionali che vanno dall’ambiente domestico a quello di lavoro.

In concomitanza con CIFF Shanghai 2019 si svolgerà nei padiglioni 7.1 e 8.1, la seconda edizione della Shanghai International Furniture Machinery & Woodworking Machinery Fair, fiera nata dalla partnership tra CIFF e WMF; tutte le principali tecnologie di produzione e tutti i tipi di macchinari di processo animeranno questa fiera.

www.ciff.furniture