Chet Snaker: il nuovo tappeto creato da The Haas Brothers per la collezione Woven Forms – R&Company in collaborazione con Amini Carpets.

Un nuovo tappeto si aggiunge alla collezione Woven Forms, la serie limitata di tappeti disegnata da una attenta selezione di artisti (Wendell Castle, Hun Chung Lee, Rogan Gregory, Lluis Lleò, Dana Barnes, The Haas Brothers, Taddeus Wolfe, Katie Stout, David Wiseman Renate Mueller) e lanciata dalla galleria newyorkese R+Company in collaborzione con AMINI CARPETS nel 2017. C

CHET SNAKER è la nuova incantevole interpretazione dell’idea degli HAAS BROTHER di creare giocosi caratteri di animali, rendendoli vivi e vibranti con nomi estrosi e colori esuberanti. Il nuovo tappeto debutta sullo stand R+Company a Design Miami dal 14 al 17 giugno. The Haas Brothers ‘Chet Snaker’, tappeto in lana.

Design: The Haas Brothers, USA.

Prodotto in India in collaborazione con AMINI

Serie di 2. 147″ (L) x 66″ (W) 373.4cm (L) x 167.6cm (W) RU308

PROFILO AZIENDALE AMINI AMINI CARPETS
è una divisione del gruppo ABC Italia, azienda di profonda tradizione nei tappeti di pregio nata a Herat (Afganistan) nel 1962, operativa in Germania dalla metà degli Anni 70 e in Italia dagli Anni 90. L’essenza del marchio AMINI è l’espressione di una sintesi perfetta tra forte passione per il design, materia, fattura, creatività. Tappeti tibetani o monocolore, vintage od orientali tradizionali, nepalesi in lana e seta, tutti realizzati a mano, con le tecniche più tradizionali e al tempo stesso più evolute. Al centro del progetto c’è il desiderio di offrire una selezione di prodotti di eccellenze, in sintonia con la dimensione contemporanea del design d’interni. Questa collezione vanta una forte identità stilistica, declinata in un catalogo complesso e poliedrico: dalle proposte più essenziali, basate sulle qualità espressive dei materiali utilizzati, a quelle più decorative che reinterpretano i disegni tradizionali in una percezione contemporanea, alle Icone del Design, tra cui Gio Ponti, Joe Colombo, Manlio Rho, Ico Parisi. Amini è un’azienda unica guidata da una passione profondamente radicata, la cui filosofia è ispirata dal perseguimento della qualità a tutti i livelli.