Con la carta da parati per esterni, lo stile esce orgogliosamente dall’indoor e si mostra all’esterno in tutta l’originalità e l’irriverenza stilistica di Instabilelab. L’azienda propone carte da parati specifiche anche per muri esterni per qualsiasi esigenza decorativa grazie all’utilizzo del supporto Fibratex, un tessuto in fibra di vetro con finitura ordita a trama stretta, trattato con Tex Dekor, una resina dalle specifiche proprietà per il rivestimento delle pareti esterne ad effetto opaco. Un sistema che, accanto ad un forte impatto estetico, garantisce un’ottima resistenza agli agenti atmosferici.

L’edificio cambia le sembianze, si rinnova, si distingue e si valorizza grazie alla vastissima scelta tra le esclusive proposte dell’azienda veneziana che permette di creare effetti impattanti e personalissimi, per un risultato mai banale e che non passa inosservato.

Le creazioni Instabilelab nascono dal desiderio di creare sempre ambienti originali, alternativi ed esclusivi e dal forte impatto scenografico. Instabilelab non si ferma mai, ama sfidare e rivoluzionare di continuo i canoni classici della carta da parati spingendosi sempre oltre con progetti entusiasmanti, irriverenti e mai scontati che mirano a stupire e coinvolgere.

Le proposte destinate agli esterni possono essere scelte tra tutte le grafiche presenti nell’ampia collezione di Instabilelab, sempre con supporto Fibratex.

Di seguito alcuni fra i modelli di carta da parati per esterni:

Flos Calvariam: provocazione dark open air.

Lines of Colors: decisi e raffinati cromatismi.

Pull: Pied de poule per la parete effetto tessuto.

Rose Garden: in un’atmosfera da sogno, romantiche rose sbocciano sui muri.

The Vertical Garden: una simulazione architettonica con giardino verticale.

Focused Point: inganno ottico che simula un’inedita parete con pois in cemento.

Labyrinth: perdersi fra i labirinti grafici che ricordano l’Antica Grecia.

Lemautonu: geometrie e preziosi dettagli floreali.

 Little: gioco di linee irregolari per un effetto dai toni rustici del legno.

Info tecniche per l’applicazione:

Prima di applicare la carta da parati per esterni Fibratex è necessario preparare la parete che dovrà essere pulita, sgrassata e priva di vecchi smalti in fase di distacco. Successivamente la superficie dovrà essere “abrasivata” superficialmente per favorire l’adesione del parato.

A completamento, sulla carta da parati sarà applicata la resina Tex Dekor; un prodotto bicomponente che garantisce elevate proprietà di ancoraggio su vari supporti, ottime proprietà meccaniche, buona resistenza all’abrasione, ai solventi e all’alcool etilico, ottima resistenza agli agenti atmosferici e uno slip superficiale che riduce la ritenzione dello sporco. Anche il collante e la resina vengono forniti da Instabilelab.

www.instabilelab.it