Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Cambio ai vertici di GROHE Italia: il nuovo General Manager è Domenico Rizzo

Donato Pasquale

Domenico Rizzo è il nuovo Leader Italy, LIXIL EMENA, gruppo produttore di sistemi pionieristici nei settori idrico e residenziale di cui GROHE è parte dal 2014. Subentra a Donato Pasquale, che con i suoi 45 anni dedicati all’azienda, conclude il suo percorso professionale scandito da importanti successi, grazie ai quali il manager ha portato il brand a conquistare una posizione di leadership nel settore idrotermosanitario in Italia.

Domenico Rizzo, ora responsabile nazionale per l’Italia, garantisce la continuità grazie all’esperienza acquisita nei 6 anni trascorsi in azienda. Infatti, approda in GROHE Italia nel 2018 ricoprendo il ruolo di Direttore Marketing per poi estendere, a partire dal 2022, la sua responsabilità al coordinamento della regione del Sud Europa per i mercati Italia, Francia, Spagna e Portogallo. Nel nuovo ruolo di General Manager Rizzo guiderà il percorso di evoluzione strategica e il raggiungimento degli obiettivi dell’azienda.

Gloria Pozzi subentra a Rizzo, assumendo la posizione di Leader Marketing Italy, LIXIL EMENA. Entrata nel 2014 in Grohe, nel 2017 diventa Sales Planning e Controlling Manager supportando lo sviluppo del business DIY in Europa. Dopo il periodo nell’area Controllo di Gestione, ha utilizzato le sue competenze per passare prima alle risorse umane come Leader HR e poi assumere il ruolo di Strategy and Project Management Office (PMO) del Sud Europa.

Infine, dal 1° gennaio è entrato a far parte del Gruppo Claudio Bulfamante nel ruolo di Leader, OTC/Showroom – Project Channel Italy, LIXIL EMENA, che ha iniziato il suo percorso professionale in Wurth come Agente di Commercio, per poi passare a Velux nel 2000 diventando, grazie a un percorso di crescita interno, Channel Manager Nord Ovest e National Purchasing Group Manager.

Domenico Rizzo

www.grohe.it