Riscaldamento a pavimento: non per tutti i parquet
.

Il parquet a due strati di Bauwerk si è affermato in Svizzera con la diffusione del riscaldamento a terra e con le nuove classi energetiche degli edifici. Il basso spessore delle tavole è infatti uno dei requisiti fondamentali per una corretta trasmittanza termica oltre che per la facilità di posa nelle ristrutturazioni. La base su cui poggia la lamina di legno garantisce inoltre maggiore stabilità alla pavimentazione proteggendola dal rischio imbarcamento o fessurazioni.  Questo vale in particolare sopra impianti di riscaldamento e raffrescamento radianti dove la scelta dei rivestimenti può influire sul consumo energetico totale dell’edificio.  Fra i parametri fondamentali: la conduttività, lo spessore e la resistenza termica, data dal loro rapporto.

Nei diversi formati o essenze, il parquet Bauwerk a due strati ha una resa doppia rispetto a qualsiasi altra pavimentazione in legno.

I parquet Bauwerk sono fra i pochi ad offrire al consumatore una vera garanzia di qualità, non auto-certificata ma riconosciuta da enti terzi, prestigiosi e super-partes come MINERGIE-ECO® e Sentinel Haus divenuti standard di riferimento europeo per proteggere gli ambienti e le persone da sostanze nocive volatili.

Un elegante listello metallico con un chip digitale personalizzato firma il parquet Bauwerk e permette di  estendere la garanzia sui vizi occulti del pavimento sino a 10 anni dalla posa.

Informazioni: www.bauwerk.com

Bauwerk
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.