Il Gruppo ha chiuso il 2019 con un fatturato superiore a 700 milioni di euro, in linea con i numeri record del 2018 ed il budget previsto per l’anno. In linea anche l’ordinato grazie in particolare alla ripresa avvenuta negli ultimi mesi, mentre migliora rispetto all’anno precedente la posizione finanziaria netta che si attesta oltre i 70 milioni di euro. Ciò dimostra la solidità del Gruppo e la sua capacità di generare cassa. 

I PRINCIPALI SUCCESSI DEL 2019

Formazione. Campus, il  polo formativo di Scm Group, coordina e promuove tutte le attività volte a sviluppare le competenze professionali, tecniche, gestionali e manageriali dei dipendenti del Gruppo.  

Innovazione. Molteplici le iniziative avviate per favorire in tutti gli ambiti aziendali lo stimolo continuo alla generazione di idee e ad innovare.

Nasce con questo intento il Premio Innovation Award, un riconoscimento ai dipendenti “inventori” delle migliori idee innovative di prodotto e di processo per ogni singola tecnologia dell’ampia gamma di prodotti Scm Group.

Si consolidano inoltre le attività del Team Innovation, interno al Gruppo, che opera in stretta sinergia con alcuni dei centri di ricerca più rinomati a livello mondiale.

Continuano poi i workshop di innovazione e le road map tecnologiche: piani strategici mirati ad identificare, sviluppare e attuare tecnologie specifiche per nuovi obiettivi di business aziendali. 

Responsabilità Sociale d’Impresa. Grazie al coinvolgimento di gruppi di dipendenti volontari, sono stati avviati progetti innovativi di carattere sociale, ambientale e a sostegno dei territori in cui Scm Group opera.