Dal 12 al 14 novembre 2019, InPrint Munich, la fiera internazionale della tecnologia di stampa per la produzione industriale, presenta alcune delle macchine e delle attrezzature di stampa più innovative per la produzione, la decorazione e la personalizzazione di beni di consumo, compresi articoli di moda e design, tendaggi e arredamento.

La mostra di tre giorni comprende circa 126 aziende di tecnologia di stampa di 20 paesi, che presentano innovazioni pionieristiche per l’applicazione di inchiostri, liquidi e materiali 3D a tutti i tipi di forme e superfici, compresi tessuti, legno, plastica e materiali compositi, carta decorativa e foglio, vetro, ceramica e metallo.

Accanto alla mostra, la famosa Conferenza tecnica con oltre 60 relatori internazionali di alto livello e un angolo di consulenza gratuito offrono ulteriori opportunità per la creazione di reti e innovazione.

La tecnologia di stampa si è estesa anche al mercato manifatturiero del mobile, consentendo la produzione di pavimenti e pannelli per mobili unici e personalizzati, nonché la stampa digitale di carta decorativa e laminati. Una nuova generazione di macchine, testine di stampa, primer e altri fluidi per la stampa hanno aperto infinite opportunità di progettazione, consentendo di stampare direttamente sulla maggior parte dei materiali per mobili: per decorare oggetti grandi o piccoli, per aggiungere personalizzazione o per aggiungere trame come dispositivo funzionale o stilistico. Gli sviluppi presentati alla conferenza includono set di inchiostri specializzati che consentono la stampa digitale roll-to-roll per superfici decorative come pavimenti e mobili in laminato e nuove testine di ricircolo per applicazioni in legno.

I biglietti per InPrint Munich 2019 sono ora disponibili tramite prevendita online con uno sconto fino al 25%. Ulteriori informazioni, inclusa l’anteprima della manifestazione appena rilasciata per il download gratuito, sono disponibili sul sito:

 www.inprintmunich.com