Non solo business e networking a Superfaces, marketplace b2b delle superfici innovative per l’architettura, l’interior e il design organizzato da Italian Exhibition Group: i tre giorni della fiera (12, 13, 14 ottobre – Fiera di Rimini) saranno animati da un ricco calendario di eventi collaterali tra formazione, talk, approfondimenti e la mostra iSUPERMATERIALI.

Ad inaugurare la manifestazione sarà il convegno di apertura curato da INTERNI dal titolo ‘Superfici & Ricerca: il design cambia rotta’, il 12 ottobre alle ore 15:00 presso la Superfaces Arena, nel Padiglione D5.

L’OAPPC (Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Rimini promuove e organizza due convegni deontologici, presso la Superfaces Academy (Pad. D5), il cui focus saranno i rapporti con la committenza e nuova fiscalità (il 12 alle 9:30) e il mestiere dell’architetto nell’era digitale (il 13 alle 9:30).

Il programma prosegue con un appuntamento curato da ALA – Assoarchitetti, il 12 alle 10:30 presso la Superfaces Arena: Marcella Gabbiani, architetto di ALA, presenterà il talk ‘La pelle degli edifici. Tecnologia, benessere delle persone e impatto ambientale’. Seguirà la tavola rotonda a cura di AIPI (Associazione italiana Progettisti di Interni), intitolata ‘La materia che si modella, si trasforma e genera emozione’ (mercoledì alle 11:45).

Giovedì 13 ottobre, alle 10:30 presso la Sala Mimosa, il convegno a cura di AIPPL (Associazione Italiana Posatori Pavimenti in Legno) e Q-Rad (Consorzio Italiano Produttori di Sistemi Radianti di Qualità) dedicato alle pavimentazioni di legno per interni.

Sempre giovedì, doppio appuntamento nella Superfaces Arena: alle 11:00 il lo Studio Marco Piva racconterà il concept dietro a ‘iSUPERMATERIALI’, mostra allestita per tutta la durata della manifestazione all’interno del Padiglione D5. Alle 15:00 Ghénos Communication, agenzia di comunicazione specializzata in design, architettura e real estate, organizza un approfondimento sulle superfici sostenibili, con focus su legno, vetro e ceramica. Infine, venerdì 14 alle 11:00, sempre presso la Superfaces Arena, il talk a cura dell’Associazione Marmisti della Regione Lombardia ‘Progettare con la Pietra Naturale, materia prima per l’architettura e il design’.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti, esclusi i seminari dell’Ordine degli architetti, riservati agli iscritti Per maggiori informazioni consultare il programma completo sul sito superfaces.it.

www.superfaces.it