Covestro, azienda produttrice di polimeri, e Arcesso Dynamics, produttore di componenti personalizzati in poliuretano, hanno lanciato, insieme, Arfinio©, una soluzione innovativa, che si basa sullo stampaggio ad iniezione e reazione (RIM) su poliuretani alifatici.

In precedenza considerata impossibile, questa tecnologia consente ai produttori di trarre vantaggio da nuove combinazioni di libertà di design, prestazione funzionale e sostenibilità di applicazioni con più superfici solide e di stampaggio a iniezione.

Il materiale Arfinio® è realizzato tramite stampaggio a iniezione di polimeri liquidi ad alta prestazione e minerali unici. Si realizzano così forme senza alcun tipo di giunto e senza l’uso di pannelli. È così che questa tecnologia riunisce i vantaggi chiave della chimica alifatica, dello stampaggio a iniezione e delle superfici solide: la resistenza meccanica, la stabilità alla luce e la riparabilità, oltre al peso ridotto del prodotto, la produzione rapida e la migliorata libertà di design.

Ora, queste proprietà stanno aprendo a nuove possibilità in applicazioni, tra cui un piatto doccia, un lavabo, una sedia…

Il lavabo Alt_Bath

Il piatto doccia Estoli

 

 

 

 

Sedute del designer Thomas Schnur

www.covestro.com

www.arcesso-dynamics.es