Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Aperte le iscrizioni allo stage di Confindustria Como ‘Figli d’impresa’

La dodicesima edizione di ‘Figli d’impresa’, lo stage organizzato da Confindustria Como dall’8 al 30 aprile 2024 rivolto ai figli e alle figlie degli imprenditori non ancora in azienda (indicativamente di età tra i 19 e i 24 anni) ha aperto le iscrizioni.

Nato con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le nozioni base per entrare in azienda e conoscere la realtà economica comasca, le istituzioni, il mondo confindustriale e i suoi servizi, perché spesso nei percorsi scolastici non vengono affrontati argomenti di interesse per gli imprenditori e le imprenditrici del futuro, che mostrano una limitata conoscenza delle realtà economiche esterne all’azienda, oltre che dei servizi offerti da Confindustria Como, lo stage approfondirà numerosi temi utili per qualsiasi tipo di professione che i ragazzi sceglieranno di intraprendere.

Tra i temi toccati, la Costituzione Italiana, il CCNL, i provvedimenti disciplinari, le organizzazioni sindacali, la selezione del personale, le buste paga, la sicurezza e l’ambiente, i rapporti con le banche, l’etica, la comunicazione, l’organizzazione di meeting e viaggi di lavoro, la gestione del tempo e molto altro.

Il corso sarà tenuto in prevalenza dagli esperti dell’Associazione, ma proporrà anche interventi di imprenditori e imprenditrici, oltre a visite nelle aziende associate per far conoscere dal vivo la realtà industriale del territorio. Non mancherà l’occasione per incontrare alcune personalità del mondo economico comasco, nonché gli enti economici con cui in futuro i ragazzi dovranno interfacciarsi.

Figli d’Impresa’ riproporrà il suo format vincente che prevede anche due giornate di attività outdoor, nelle date 12 e 14 aprile, centralizzate sulla gestione della fatica.

Per iscrizioni e informazioni: marketing@confindustriacomo.it

www.confindustriacomo.it