American Oak è il nuovo parquet che ridefinisce l’idea del pavimento in laminato. Trae ispirazione dalla Quercia Americana, essenza molto amata e richiesta dagli architetti e interior designer, che si presenta in essenze diverse a seconda del progetto di arredo. È un parquet di ultima generazione e particolarmente sofisticato, prodotto in uno degli impianti più moderni ed ecologici d’Europa, ma soprattutto naturale al 100%. Proviene infatti esclusivamente da tronchi di foreste ecosostenibili, è lavorato con i più alti standard di ecologia ed è certificato dall’associazione dei produttori di pavimenti in laminato d’Europa. Dal punto di vista estetico, grazie alla stampa tridimensionale, American Oak riproduce così fedelmente le trame e le caratteristiche della quercia americana che cogliere la differenza con il legno risulta estremamente difficile. Anche al tatto, è possibile toccare le venature e sentire l’irregolarità naturale della superficie.

Caratteristiche che fanno di American Oak un prodotto nuovo nel settore della pavimentazione, caratterizzato da una longevità molto superiore rispetto al laminato tradizionale da una elevata resistenza ai graffi, all’usura e al calpestio, ma anche alle bruciature di sigaretta e alle rotelle di sedie e mobili: standard di resa altissimi che lo rendono perfetto sia per le abitazioni, sia per uffici e settore retail. In un’ottica ambientale sempre più avanzata, e contrariamente ai comuni parquet in laminato, American Oak è anche compatibile con gli impianti di riscaldamento a pavimento ad acqua, una delle soluzioni più efficienti per riscaldare gli ambienti. Il nuovo brand non tralascia neanche l’inquinamento acustico, garantisce infatti la possibilità di isolamento attraverso la creazione di una camera d’aria tra il pavimento e il sottofondo. Un procedimento possibile grazie ad un sottopavimento ad alta densità, innovativo per le microscanalature e che isola anche da umidità e calore.

Ancor più speciale è il fatto di avere un cuore italiano, frutto della creatività che ci contraddistingue e di un’azienda con oltre 20 anni di esperienza nel settore del legno – Italflooring – che ha avuto la lungimiranza di cogliere una specifica richiesta e necessità del mercato e di renderla realtà. Italflooring è un’azienda italiana con sede a Meda e con oltre vent’anni di esperienza nel settore del legno. Importa e distribuisce per il mercato italiano pavimenti in Lvt della Cover-floor, laminato Swiss Krono e di parquet prefiniti Boen. L’attenzione al cliente è suo punto di forza e grazie a un organizzatissimo magazzino e a uno staff di professionisti è in grado di soddisfare tutte le esigenze con un servizio rapido e preciso. Una forte vocazione all’attenzione ambientale e alla sostenibilità le ha permesso infine di ottenere le più importanti certificazioni per i prodotti che commercializza.

www.italflooring.it