Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Al via la prima edizione del Wood Architecture Prize by Klimahouse

Il 15 settembre si sono aperte le candidature per la prima edizione del Wood Architecture Prize by Klimahouse. Istituito da Fiera Bolzano in collaborazione con il Politecnico di Torino e lo Iuav di Venezia. Si tratta dell’unico riconoscimento nazionale dedicato all’architettura in legno, nato per promuovere le molteplici potenzialità di questo materiale naturale estremamente versatile attraverso la selezione di progetti e di opere di architettura in legno d’avanguardia sul territorio italiano.

Fino al 6 gennaio 2023, architetti, ingegneri, committenti e innovatori del settore costruzioni potranno candidare tramite il form online le opere realizzate dal 2015 ad oggi. Quattro le categorie: architetture realizzate su iniziativa privata con connotazione funzionale, architetture su iniziativa pubblica con qualsiasi destinazione d’uso e architetture sperimentali che comprendono prototipi innovativi, moduli esito di ricerca progettuale e installazioni temporanee.

La proclamazione e premiazione dei vincitori è prevista in occasione del Klimahouse Wood Summit, che si svolgerà durante la prossima edizione di Klimahouse, la manifestazione internazionale sul risanamento e l’efficienza energetica in edilizia, che si terrà presso la Fiera Bolzano dall’8 all’11 marzo 2023.


fierabolzano.it/it/klimahouse/wood-architecture-prize