Eco Contract + Eco Design:

La vocazione per la qualità e la continua ricerca di soluzioni all’avanguardia nel panorama internazionale sono da sempre i plus di Eco Contract ed Eco Design, partner privilegiato per la fornitura di pavimenti, tessuti contract di brand fashion, hotel di lusso, negozi di tendenza e uffici all’avanguardia.

Simbolo di un’italianità di successo, capace di trasferire il suo stile anche all’estero e dettare i trend delle future collezioni, Eco Contract + Eco Design al Salone del Mobile 2019 presentano le anticipazioni dei brand di cui sono esclusivisti nel nostro Paese Italia.

Parola d’ordine: elegante sostenibilità, che si traduce nella scelta di materiali innovativi e un impegno reale verso l’ambiente.

Amtico, marchio leader nelle pavimentazioni in vinile con oltre 50 anni di expertise, ha creato Cirro, che ridefinisce gli standard nei materiali di rivestimento. Senza PVC è la sintesi perfetta di bellezza e performance, con un requisito che lo rende unico: un basso impatto ambientale. Cirro raggiunge performance eccezionali in termini di comfort e resistenza, è a sua volta riciclabile al 100% non contiene ftalato, alogeno, SHVC e cloro ed è conforme alla normativa sui VOC (composti organici volatili) Colorato con pigmenti naturali, si propone un rivestimento ideale per tutti gli ambienti.

Ege, leader nelle pavimentazioni tessili presenta i nuovi materiali realizzati esclusivamente con materiali riciclati e certificati Cradle to Cradle; L’energia per la loro produzione proviene da turbine eoliche offshore e il calore in eccesso viene utilizzato per riscaldare gli edifici comunali: addirittura le acque reflue del processo produttivo dovrebbero essere così pulite, da poter essere utilizzate come acqua potabile. Questo esemplifica la filosofia Cradle to Cradle, che pochissime aziende possono vantare. Creatività e tecnologia all’avanguardia, che consente di personalizzare qualsiasi prodotto Ege secondo le esigenze del cliente, fanno della Società danese lo stato dell’arte nel mondo della moquettes.

Fitnice, è il pavimento “hi-tech” a performance estrema. Ha un’espressività essenziale e minimalista ottenuta dall’intreccio di filati HTPS dotati di rivestimento vinilico. Un vero e proprio tessuto a trama ed ordito che trasmette calore e matericità ad un pavimento ad alta tecnologia. Fitnice è prodotto in impianti eco-compatibili con certificazioni EMAS e con etichetta ECO CODICE.

Inalco, specialista in rivestimenti ceramici per l’architettura e il design di interni, propone le nuove collezioni e il nuovissimo ITOPKER, superficie innovativa per i piani di lavoro (top cucine, scrivanie, tavoli , ecc.) e per mobili di rivestimento realizzato con materiali all’avanguardia. I processi di produzione 100% full digital utilizzati per realizzare ITOPKER, garantiscono superfici con proprietà avanzate nelle finiture naturali, strutturate, lucide e opache. Gli oltre 40 disegni disponibili sono realizzati con tecnologia H2O IPLUS full digital, che utilizza inchiostri e smalti a base d’acqua. Questi processi di produzione completamente digitali portano al conseguimento di collezioni friendly e più sostenibili con una definizione sorprendente. ITOPKER rappresenta l’ultima frontiera nel design d’interni.

Il calore del legno, le sue straordinarie sfumature e i morbidi colori caldi rendono il parquet di Surco un complemento ideale per una casa elegante, all’insegna della modernità. Artigiani del legno, l’azienda spagnola ne esalta la naturale bellezza con l’olio Hardwax, una composizione unica a base di oli e cere naturali che conferisce al parquet un aspetto di seta con la durezza e la resistenza necessarie a preservarlo dall’usura. 18 le tonalità colore, adatte a tutti gli ambienti, una selezione davvero speciale per arredare con calore gli ambienti di vita quotidiana. SURCO utilizza solo legni cerfificati PFC.

Completa l’offerta Eco Contract ed Eco Design il marchio austriaco Stockl Parkett , che arreda con pavimentazioni in legno di classe, realizzando superfici di tutte le dimensioni con le fantastiche gradazioni e venature della materia prima più nobile in natura. Surco e Stockl Parkett utilizzano solo legni certificati FSC e PEFC.