Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

Al Carrefour International du Bois 2024 una sentita fiducia per il legno

13.500 visitatori, di cui il 39% internazionali, rappresentando 100 Paesi sono i numeri dell’affluenza alla manifestazione, appena conclusa.

“Dopo un’edizione 2022 eccezionale, grazie a una ripartenza fuori dal comune, il mercato ha ritrovato quest’anno una dinamica stabile e conferma la sua ripresa in un contesto economico tuttavia difficile. Queste prime cifre dell’edizione 2024 di CIB sono una prova della leadership di questo salone in Francia e sui mercati internazionali per il business della filiera foresta-legno. I cambiamenti – giorni d’apertura, settorizzazione, dimensione degli stand, pad. XXL – messi in atto per quest’ultima edizione hanno chiaramente contribuito a migliorare la leggibilità del salone e l’ottimizzazione del percorso di visita”, ha dichiarato Géraldine Cesbron, Direttrice Generale.

Il Carrefour è stato l’occasione per ritornare sul rapporto d’utilità sociale del settore è stato presentato recentemente e che pone le fondamenta per un’azione comune nei prossimi anni. Esso articola il ruolo della foresta e della filiera intorno a 3 pilastri, che devono permettere d’elaborare un quadro comune d’impegno per gli operatori del legno: rispondere ai bisogni degli esseri umani, proteggere il pianeta vivente e lottare contro il riscaldamento climatico.

“Una sola parola per riassumere quest’edizione 2024: la fiducia. Gli operatori del settore erano contenti di ritrovarsi e confrontarsi con i loro clienti ma sono soprattutto ripartiti sereni dopo 3 giorni di scambi proficui. La professione può avere fiducia nel futuro di questa professione che è la nostra e proiettarsi a medio termine. Era importante e necessario vista la congiuntura economica, le problematiche ambientali e la pressione normativa che pesano attualmente sulla filiera”, afferma Nicolas Visier, Direttore del Carrefour International du Bois.

www.timbershow.com