Dall’esperienza quarantennale di un team di architetti e designer esperti nella salvaguardia del patrimonio storico-architettonico e nell’Interior Design, nasce ABITAdecò, Azienda specializzata nel settore del Wallcoveringe del Ceiling Covering, che offre una collezione di opere murali e da soffitto.

Al timone dell’Azienda, un giovane artista eclettico e poliglotta, Felipe Impellizzeri brasiliano di nascita, che afferma: “l’obiettivo di ABITAdecò è quello di creare l’ Ergonomia Visiva necessaria al benessere psicologico dell’utilizzatore di uno spazio definito o indefinito,qualunque esso sia”.

La collezione, Racconti, è realizzata con inchiostri ecologici e inodori e ogni creazione, da parete o soffitto, racconta una storia diversa, è favola e poesia, luogo misterioso ed onirico, iperrealismo e trompe-l’oeil, frutto di un tratto distintivo che coniuga con sapienza Oriente e Occidente, modernità e classicismo: una rivisitazione attenta e ricercata delle diverse influenze che il Mediterraneo ci ha regalato nei millenni.

“Le storie raccontate con le nostre immagini sono sempre uniche e vengono studiate e progettate su misura per l’ambiente in cui dovranno inserirsi, trasformandolo in un universo irripetibile, secondo l’immaginario del committente. Ciò che ci contraddistingue è che i nostri rivestimenti possono creare delle superfici infinite senza interruzioni grafiche nè immagini che si ripetono, una forte opportunità in più soprattutto nel Contract di alto livello” dice l’architetto Laura Carpignano, parte attiva del team di creatori.

www.abitadeco.com