A Milano, nasce MORE+SPACE®, il primo modello integrato Design&Build dedicato al microliving per offrire soluzioni inedite di progetto, layout e interior dedicate al micro-living. Frutto di un know-how ad elevato contenuto tecnologico, More+Space è un contenitore che racchiude ricerca, creatività, tecnologia e innovazione a disposizione per personalizzare nuovi format e spazi abitativi di piccolo taglio. Gestire una commessa in modalità Design & Build è dare garanzia di un’offerta integrata ‘chiavi in mano’, dal design alla realizzazione dei lavori, con il vantaggio di avere un unico interlocutore del progetto. Dal concept progettuale a quello esecutivo, dal marketing fino alla fornitura e i montaggi per arrivare alla gestione del post-vendita. Grazie a MORE+SPACE® è possibile trasformare un’abitazione fatta di stanze, in una casa fatta di ‘funzioni’, con pareti mobili capaci di ricreare ambienti che mutano nell’arco della giornata e arredi che si trasformano per ampliare, moltiplicare, comporre e nascondere gli spazi, ottenendo il massimo comfort con il minimo spazio. 

Ad esempio, con il layout di progetto e le soluzioni di arredo inedite fornite da MORE+SPACE®, è possibile ricavare da un monolocale di 30 mq, 8 mq in più; e da un bilocale di 39 mq, se ne ottengono altri 16, ricreando le funzioni d’uso di una terza stanza anche senza averne lo spazio per realizzarla.

Il know-how di MORE+SPACE si pone quindi come promessa la ‘conversione di spazio in più spazio’ e lo dimostra attraverso un’attenta analisi sui tipologici realizzabili, sull’ottimizzazione dei ‘piani tipo’ dell’edificio e sulla consulenza nella destinazione ad aree social e di condivisione in linea con la domanda del target di riferimento.

L’unicità dell’expertise e del servizio di MORE+SPACE®, risiede non solo nella restituzione planimetrica esecutiva, ma anche nella puntuale restituzione del progetto in dettagli ed esecutivi di capitolato finiture, luci e arredi. Ciò si traduce per il developer in migliore capacità di budgeting e di verifica di sostenibilità finanziaria dell’operazione sin dai primi step di analisi. MORE+SPACE® è il risultato della grande expertise dei founders di Milano Contract District, la prima Interior Design Platform al mondo, ideata da Lorenzo Pascucci e insignita della Menzione d’Onore all’ultima edizione del Compasso d’Oro, nonché del riconoscimento da parte della Regione Lombardia tra le ‘Eccellenze della Lombardia’. Dotato di una solida struttura logistica interna e un team di oltre 45 professionisti, per servire i developers, connettendoli con i progettisti, architetti e interior designers della piattaforma MCD, il District con il suo spazio polifunzionale di oltre 1.700 mq, si propone di integrare per la prima volta sotto un’unica regia, il processo arredativo e di fit-out con quello costruttivo.

Dalla sua inaugurazione ad oggi, Milano Contract District ha in attivo partnership su oltre 60 cantieri della città di Milano e non solo con un portafoglio di oltre 1.300 unità abitative che andranno in consegna tra la fine di quest’anno ed il 2021.

Tra i clienti e i progetti più significativi Citylife con Generali, Bnp Paribas RE, Savills, Nexity, Reale Immobili (la divisione RE di Reale Mutua), i fondi di investimento Polis, InvestiRE sgr, le imprese Rusconi, Borio Mangiarotti, Mangiavacchi e Pedercini e molti altri importanti players nazionali e internazionali.