I quattro temi cardine della 19° edizione di Klimahouse, – fiera dedicata all’innovazione nell’edilizia con le soluzioni più avanzate per l’efficienza energetica e la progettazione sostenibile che si terrà a Bolzano dal 31 gennaio al 3 febbraio -, saranno: legno, energia, materiali e innovazione nelle costruzioni.
Oltre 400 le aziende espositrici, 17 le startup e oltre 100 gli appuntamenti formativi: questi i numeri della prossima edizione, che offrirà l’opportunità di esplorare gli ultimi trend del settore con un focus sulle novità di prodotti e sistemi più efficienti per la riduzione dei consumi energetici e per la riqualificazione.
Anche per questa edizione è previsto l’appuntamento con i Klimahouse Tours, visite guidate organizzate in collaborazione con la Fondazione Architettura Alto Adige, che permettono di esplorare da vicino diversi edifici in Alto Adige tra concept all’avanguardia, utilizzo dei materiali, riqualificazione…, alla scoperta di edifici virtuosi . I Tours di questa edizione riservano un’attenzione speciale ai giovani studi, in grado di contribuire con successo alla vivacità della scena architettonica locale.