Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

A Hospitality uno spazio per interpretare l’accoglienza in modo inclusivo

A Hospitality 2024 (Riva del Garda 5 / 8 febbraio), fiera del settore Ho.Re.Ca., tra le novità, tre percorsi esperienziali e immersivi per raccontare come progettare l’accoglienza con spazi di design fruibili ‘per ognuno’, grazie alla collaborazione con Lombardini22 e Village for All – V4A.

La manifestazione prosegue grazie a nuovi accordi e collaborazioni, lo stimolante progetto iniziato lo scorso anno. L’offerta si arricchisce con percorsi esperienziali e immersivi, esempi concreti di progettazione inclusiva, oltre ad attività formative ad hoc per trasformare le esigenze del turismo accessibile in progetti realizzabili e gestibili dagli operatori, per affiancarli nello sviluppo del proprio business.

Dopo l’accordo con Village for All – V4A, siglato lo scorso anno, Hospitality raddoppia l’attenzione all’ospitalità accessibile con la partnership con Lombardini22, che punta a creare valore e generare fiducia nei progetti in cui è coinvolta per stimolare la crescita e lo sviluppo di tutta la filiera. Perché quello del turismo accessibile è un mercato rilevante, considerando che spesso le persone con disabilità non viaggiano da sole, era presenta anche un’opportunità di crescita e sviluppo. Secondo i dati dell’OMS, infatti, il 15%della popolazione mondiale ha una qualche forma di disabilità che determina ‘esigenze di accessibilità’.

A Hospitality 2024 realizzeremo un’ampia area dedicata all’ospitalità accessibile che si chiamerà di ognuno, un progetto pluriennale insieme a Village for All e Lombardini22 in cui vogliamo raccontare il design per tutti destinato all’industria alberghiera ed extra alberghiera. Uno spazio dove sarà possibile sperimentare altri modi di interpretare l’accoglienza, con idee e suggestioni per ripensare gli spazi delle strutture ricettive e rispondere alle esigenze di un importante segmento di mercato – spiega Alessandra Albarelli, Direttrice Generale Riva del Garda Fierecongressi. E per raccontare la progettazione inclusiva e offrire strumenti pratici e utili agli operatori, abbiamo deciso di partire proprio dalla reception, il luogo da dove ha inizio ogni esperienza. Grazie alla collaborazione con Lombardini22 e Village for All vogliamo dare il nostro contributo per creare benessere sociale e valore economico, permettendo ai nostri espositori e visitatori di allargare i propri orizzonti di business”.

 

www.hospitalityriva.it