Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

A Cersaie, presentato il progetto Bottega d’Arte, di Iris Ceramica

Il Cersaie appena concluso è stata l’occasione per presentare il progetto Bottega d’Arte, di Iris Ceramica.

Si tratta di una proposta di rivestimenti di haute-couture, che rievoca un saper fare antico attraverso un progetto che parla di identità e di territorio, grazie all’utilizzo dell’argilla rossa. Una materia che ha sempre caratterizzato il brand del gruppo Iris Ceramica Group.

Bottega d’Arte mette al centro il valore dell’artigianato e recupera le modalità di lavorazioni tradizionali per riscrivere i codici estetici del ‘fatto a mano’. La capacità tecnologica e industriale rappresenta una compagna di bottega, dove l’esperienza sulla materia e la sperimentazione danno vita a nuove e incredibili soluzioni di rivestimento ceramico.

Cinque le finiture proposte in un unico formato 15×15, per raccontare il fascino e la bellezza dell’argilla rossa: TerreLustrate, TerreLucide, TerreCotte, TerreCotte Oro e TerreLucide Oro.

La palette colori abbraccia tre grandi famiglie cromatiche: naturale, in cui si mette in risalto l’opacità dei colori e si esaltano le sfumature con qualità satinate; lucide e riflettente, capaci di creare un effetto morbido e brillante, accentuando le intense declinazioni cromatiche; lustrate, ricche di riflessi iridescenti madreperlacei che illuminano la materia e rendono i toni cromatici lucenti e vividi.

 

 

 

 

 

 

www.irisceramica.it