Save 20% off! Join our newsletter and get 20% off right away!

8.000 visitatori e 1.300 aziende hanno preso parte a Texworld e Apparel Sourcing Paris

Si è conclusa recentemente l’edizione dei saloni Texworld e Apparel Sourcing Paris per l’industria della moda, dove quasi 8.000 visitatori hanno incontrato 1.300 aziende di tessitura e abbigliamento provenienti da 25 Paesi.

Questa concentrazione di aziende internazionali in Europa, che supera in numero quella di febbraio 2019, ricorda il ruolo centrale dei mercati europei per l’industria globale della moda. Questa posizione è confermata dal peso dei buyer della zona Euromed nella struttura dei visitatori: La Top 5 si concentra su compratori provenienti da Francia (20% del totale, in forte aumento rispetto al 2023), Regno Unito (8,3%), Italia (7,9%), Turchia (7,2%) e Spagna (6,8%). Questo evento parigino si sta rivelando un punto di contatto essenziale tra stilisti, acquirenti e fornitori di tessuti o prodotti finiti.

“Nonostante il rallentamento del mercato dell’abbigliamento, l’Europa rimane un mercato importante per i produttori di tessuti e prodotti finiti. Per alcuni operatori, sta diventando un mercato strategico per compensare le incertezze che gravano sui mercati russo e americano. La nostra missione è quella di svolgere il nostro ruolo di mercato, di adattarci a questi cambiamenti e di rendere l’offerta internazionale sempre più accessibile”, afferma Frédéric Bougeard, presidente di Messe Frankfurt France.

Oltre alla varietà di espositori e di nuovi prodotti, questa edizione si è concentrata in particolare sui prodotti sostenibili con l’iniziativa Texpertise Econogy, che ora viene promossa tra le 50 fiere tessili del gruppo Messe Frankfurt in 12 paesi del mondo.
Questo nuovo formato servirà da faro nel settore del sourcing per gli espositori che mostrano sostenibilità e svolgerà un ruolo decisivo nelle prossime edizioni di Texworld e Apparel Sourcing.

La prossima edizione di Texworld Apparel Sourcing Paris, che comprende Avantex e Leatherworld, si svolgerà dall’1 al 3 luglio 2024 al Paris Expo Porte de Versailles.

 

 

 

 

 

 

www.texworld-paris.fr.messefrankfurt.com