BembergTM by Asahi Kasei, la fibra unica ottenuta dai linter di cotone, sarà il materiale sostenibile dell’edizione di ‘A Dress for Venice’, il progetto lanciato da Venezia da Vivere nel 2019.
In programma per ottobre 2023 durante l’edizione AW di VFW, ‘A Dress For Venice’ mira a celebrare Venezia collegando la millenaria tradizione artigianale alla sostenibilità, alla moda e all’arte, valorizzando il ruolo di Venezia come eterna fonte di ispirazione: con i suoi tesori nascosti, la città diffonde unicità, bellezza e un lusso sussurrato. BembergTM by Asahi Kasei riflette la stessa grazia, eleganza e preziosità, conquistando i cuori delle persone in tutto il mondo con una passione senza tempo.
Koji Hamada, CEO di Asahi Kasei Fibers Italia, sottolinea: “Grazie A Dress For Venice abbiamo l’opportunità di esprimere una volta di più il nostro impegno: i materiali sostenibili sono in grado di creare ad un abbigliamento alla moda ma allo stesso tempo consapevole. È fondamentale evidenziare i valori di BembergTM al consumatore in termini di ‘look&touch’, creando al contempo maggior consapevolezza in merito i suoi valori ambientali e sociali”.
Partner del progetto A Dress For Venice, la piattaforma C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy), di cui BembergTM by Asahi Kasei è parte, che dal 2007 mira a rendere l’industria della moda e il business tessile più ‘smart’.