Programma di viaggio “Canada 2020”

Riportiamo l’invito personale di Andrea Zenari e i dettagli del viaggio a cui chiunque voglia fare un’esperienza in Canada può prendere parte scrivendo a fattoriadellegno@gmail.com

  • Il 12 gennaio partenza e volo per Toronto ed Edmonton, pernotteremo in città e poi il giorno dopo viaggeremo verso le montagne rocciose e andremo a Jasper per una visita dei boschi nel Parco Nazionale e in particolare andremo tra le foreste del ghiacciato Maligne lake.
  • Il giorno dopo si parte per Williams lake, dove il 15 gennaio andremo a trovare i Timber King della Pioneer log home per ammirare le splendide opere lavorate con la motosega.
  • Il 16 gennaio sarà dedicato al trasferimento verso Squamisch e la departure Bay passando per wistler mountains.
  • Il 17 gennaio saremo già nell’isola Vittoria ad ammirare gli alberi giganti del Mc Millan Catedrial Grove, un parco con “alberelli” alti oltre 70 metri e con diametri di oltre 3 metri, impareremo poi ad abituarci a questi alberi perché qui c’è ne sono per tutti i gusti.
  • Il 18 gennaio visiteremo e pernotteremo a Banfield nell’estremo ovest dell’isola passando per piste forestali e fitti boschi di Douglas e Red Cedar. La sera del 18 gennaio traghetteremo verso Vancouver e arriveremo a Mission, dove si dormirà nel bosco in un cottage tutto di tronchi, vi rimarremo per 2 notti e andremo a visitare la splendida città di Vancouver e se troveremo l’albero giusto proveremo ad arrampicarne uno di oltre 50 metri.

Se vi piace il programma ci sono soltanto 10 posti e dovreste confermare la vostra adesione entro la fine di aprile. Il costo è di circa € 2.500.