Emuca amplia la gamma del cassetto Slim, un cassetto dal design extra fine, una perfetta unione tra qualità ed estetica. Il nuovo design è in linea con le attuali tendenze di mercato. È di facile montaggio e regolazione, ha un’ottima capacità di ammortizzare la chiusura delicatamente e non ha bisogno di lavorazioni speciali. Le finiture sono molto eleganti, in bianco “seta” e in grigio “antracite”, colori che si adatteranno facilmente ai diversi ambienti della casa, della cucina, o del bagno. Tra i sistemi per porte scorrevoli vengono presentati Space+, Neco e Placard. In quest’ultimo “periodo” sono stati sviluppati miglioramenti importanti che aumentano il potere di ritenzione con il nuovo slowmove. Inoltre è stata aggiunta una nuova versione del sistema Neco, tale configurazione è composta da un binario appeso e uno inferiore occulto. 

Una nuova maniglia con un design molto attuale. Il profilo maniglia Sparta può essere applicato in cassetti o ante di armadio. Analogamente viene offerta una copertura che permette di realizzare montaggi nel mobile in modo parziale, cioè senza occupare l’intera lunghezza dell’anta. Particolare enfasi per il lancio della nuova gamma di accessori per il bagno Onda: questa famiglia è composta da accessori interni per cassetti in finitura bianco e grigio antracite, come i set di cassetti di Emuca. La gamma Onda è composta da organizzatori regolabili che possono essere regolati in larghezza fino a cento millimetri, portaoggetti con coperchi e porta-contenitori molto utili per riporre qualsiasi accessorio da bagno. Inoltre c’è la gamma Shelvo, una serie di cestelli per l’angolare della cucina. Sono ideali per lo stoccaggio e per usufruire di tutti gli spazi meno accessibili. I cestelli sono realizzati in polistirene antiurto, il che offre eccellenti prestazioni di resistenza agli urti e graffi, sono facili da pulire e hanno una buona resistenza ai raggi UV. Sono anche antistatici e riciclabili.

Articoli da illuminazione

Sempre alla ricerca di nuovi prodotti ideali per illuminare i mobili, pertanto Emuca aggiunge un nuovo profilo inclinato per la realizzazione di illuminazioni fai-da-te, insieme al profilo diffusore e alle strisce adesive LED (Proflex, Rolflex e Xflex). Una soluzione progettata per illuminare i mobili a seconda che si tratti di spazi esterni o interni degli armadi, grazie all’inclinazione di un fascio di 30° che omogeneizza la luce e impedisce l’abbagliamento. Senza trascurare le nuove illuminazioni Volans e Rolflex 144 W. Il grande vantaggio dei Volans è che non richiedono alcun convertitore aggiuntivo in quanto operano a 230V AC. Si distinguono per la loro tecnologia a LED con un diodo COD ad alte prestazioni, un elevato flusso luminoso di 250 lumen e con una temperatura di colore naturale di 4.000 K e 4 volt di potenza. Il Rolflex 144W è una striscia adesiva flessibile ad alta luminosità con una potenza di 28,8 W/m. ed è disponibile anche nelle temperature naturali.

Per organizzare perfettamente gli  armadi vengono presentatii nuovi accessori Moka, molto eleganti e pratici. Si tratta di una vasta gamma di accessori: scarpiere, portapantaloni, cestini, cassetti organizzatori, cassetti in filo d’acciaio, legno o metallo e altro ancora.

Emuca si impegna nella digitalizzazione e lancia la sua nuova APP. Questa App fornisce l’accesso a tutti i video (montaggio, prodotti, aziendali e di ispirazione), la ricerca, le istruzioni di montaggio e la scheda del prodotto.  Ad essa si aggiunge un lettore di codici QR e un lettore  di codici a barre degli imballaggi Emuca che scansionando velocemente il codice permetterà all’utente di accedere a tutte le informazioni su quel prodotto. Inoltre con i codici QR è possibile avere link diretti ai video dei prodotti attraverso il catalogo tecnico. www.emuca.it/app

Il Gruppo Emuca in breve

Con una presenza sul mercato da più di 35 anni, in 50 paesi, il gruppo Emuca progetta, costruisce e commercializza un’ampia gamma di prodotti competitivi rivolti al settore del mobile, falegnamerie e ferramenta. Al fine di poter soddisfare le necessità dei propri clienti, Emuca  ha deciso di puntare sul servizio personalizzato. Siamo anche consapevoli  della necessità di continuare ad aggiungere valore  ad un mercato professionale sempre più esigente e competitivo.

La nostra sede a Padova in Italia, ci permette di essere aggiornati sulle ultime tendenze del design italiano nel settore del mobile. Attraverso il nostro dipartimento R&D, vengono sviluppati i disegni dei nostri prodotti. Parallelamente  la sede di Padova costituisce il nostro centro logistico centralizzato e più vicino alle zone di produzione.

www.emuca.it