I riconoscimenti per Caimi Brevetti continuano, questa volta con due nuovi premi conferiti in occasione del German Design Award 2017. Fondato nel 1953 su iniziativa del Bundestag tedesco, Il German Design Award si pone come fine ultimo quello di premiare il meglio del design mondiale: prodotti, progetti o persone che si sono contraddistinti per la loro capacità innovativa e hanno dimostrato di saper cogliere le tendenze del futuro.

Caimi Brevetti viene premiato nell’edizione 2018 con ben due riconoscimenti. Il primo nella categoria “Excellent Communications Design Interactive User Experience” è stato conferito al “Software/Application for Specifications”, il software di calcolo Snowsound sviluppato per stimare in breve tempo la quantità di materiale necessario per rendere gli ambienti acusticamente confortevoli.

“Menzione d’onore” per Diesis, il sistema di elementi fonoassorbenti disegnato da Alessandro Mendini e Francesco Mendini e realizzato con strutture portanti in acciaio e drappi contraddistinti dalla tecnologia Snowsound Fiber, composta da morbide fibre di poliestere, interconnesse e intrinsecamente ignifughe. Diesis è disponibile nella versione a soffitto oppure free-standing. L’interazione fra le speciali fibre acustiche e la particolare conformazione degli oggetti permette di ridurre il fastidioso riverbero acustico negli ambienti, migliorando la qualità di vita.

Le tecnologie ed i prodotti Snowsound® annoverano diversi brevetti, frutto di una intensa ricerca e sviluppo tuttora in corso, anche grazie alla collaborazione con Università ed Istituti di ricerca. Snowsound®, grazie all’innovazione e al design dei prodotti realizzati con queste particolari tecniche, ha ottenuto importanti premi a livello internazionale, proprio per la sua capacità di coniugare estetica e prestazioni evolute e uniche.

Il lavoro intrapreso dall’ azienda nel mondo della progettazione del suono ha consentito anche un grande successo di vendita e numerosi riconoscimenti, grazie alla capacità di risolvere flessibilmente le problematiche legate all’acustica negli ambienti pubblici e privati.

www.caimi.com