“Luce e paesaggio storico”, un workshop per i futuri architetti e ingegneri sull’importanza dell’illuminotecnica nella progettazione architettonica per il recupero degli spazi storici.

Telmotor è sponsor e parte integrante del comitato organizzatore e di coordinamento del Master PARES in “Progettazione architettonica per il recupero degli spazi storici” a fianco dell’Università La Sapienza di Roma. L’azienda è un supporto attivo al Master ed è rappresentata da tutto lo staff della Business Unit Light Consulting di Roma: Antonella Briganti, Emiliano Villarini e Fabio Conti. Telmotor presenzierà inoltre al workshop “Luce, città e paesaggio storico” dedicato ad architetti e ingegneri provenienti da ogni parte del mondo. Durante il corso gli esperti di Light Consulting Mario Morosini e Antonella Briganti interveranno in qualità di relatori per illustrare ai giovani progettisti gli aspetti fondamentali di un processo di illuminotecnica per la città e il paesaggio storico.

Il corso, che si svolge in provincia di Terni il 10 e 11 novembre 2017, è promosso dall’Associazione Città di Narni per la formazione superiore, gli studi universitari e la ricerca, dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e degli Ingegneri della provincia di Terni.

“Luce, città e paesaggio storico” prevede due appuntamenti di una giornata ciascuno per un totale di 16 ore formative con momenti di attività didattica frontale e laboratorio. L’obiettivo è fornire agli architetti e agli ingegneri che operano nella città esistente gli strumenti essenziali per potersi muovere nell’articolato mondo della luce artificiale, consapevoli dell’importanza che la stessa riveste all’interno di un progetto di valorizzazione, del necessario affiancamento di figure professionali qualificate che sappiano supportarli nella scelta delle soluzioni più adeguate e del ruolo sostanziale di coordinamento dei progettisti per il raggiungimento di una qualità progettuale non solo formale. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per il rilascio di crediti formativi CFP per gli iscritti all’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri.

Il supporto attivo e il coinvolgimento di Telmotor nel Master PARES sono la dimostrazione di un impegno concreto da parte dell’azienda, specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Telmotor è da sempre impegnata a formare i giovani architetti e futuri professionisti sul tema dell’illuminazione artificiale e sull’importanza di progetti integrati a livello illuminotecnico per la valorizzazione del patrimonio storico e culturale delle città italiane.

www.telmotor.it

 About Telmotor SpA
Telmotor SpA nasce a Bergamo nel 1973 come azienda specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale. Negli anni Telmotor ha progressivamente ampliato le proprie competenze al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili, gestendo soluzioni integrate ad ampio raggio per il mondo dell’industria, delle infrastrutture e del terziario. Costituita da tre grandi Business Unit – Industry Automation, Energy Solutions e Light Consulting – Telmotor oggi conta ben nove diverse sedi aziendali e 320 collaboratori, raggiungendo un volume di affari superiore ai 134 milioni di euro. L’alto profilo tecnico dell’azienda, il personale qualificato e in costante aggiornamento, l’attitudine al problem solving, l’accurata e attenta selezione dei marchi e dei prodotti gestiti, la rapidità del servizio, la consulenza al cliente e l’attenzione alle evoluzioni del settore sono i tratti distintivi della filosofia aziendale che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale.
Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner Siemens nel settore Digital Factory e Process Industries and Drives ed è anche Approved Partner Value Added Reseller Siemens. La professionalità dell’azienda è inoltre riconosciuta da altri prestigiosi partner, come Rittal che ha assegnato a Telmotor la Certificazione Industry Solution Advanced, Sick che ha qualificato Telmotor come Elite Distributor Partner e Balluff che identifica l’azienda come Solution Partner.