L’azienda trentina è wellness partner di L’Ambiente, concept store recentemente inaugurato a Cortina d’Ampezzo, dove tradizione alpina, innovazione tecnologica e arredamento contemporaneo s’incontrano a quota 1.200 metri.

GlamourSaunaPro di Starpool, design Cristiano Mino 2016, protagonista dell’ambiente bagno e wellness.

Ziano di Fiemme, 13 marzo 2018_Buone notizie per il mondo dell’arredamento e del design dalla Regina delle Dolomiti, dove fervono già i preparativi per i prossimi Mondiali di Sci alpino 2021.
Tra le ultime novità, infatti, la recente apertura di L’Ambiente: concept store affacciato sulla famosa via dello shopping, Corso Italia, e inaugurato durante il Cortina Fashion Weekend di dicembre.

Progettato da gherardiarchitetti, con styling a cura di Elisa Ossino Studio, lo showroom (oltre 300 metri quadrati di spazio espositivo in e outdoor) celebra i materiali tradizionali del territorio, abbinati ai migliori marchi del design italiano e internazionale e all’innovazione tecnologica della domotica. Protagonisti dell’intervento, la pietra di Castellavazzo e il legno di abete dei vecchi tabià, rivisitati in chiave contemporanea nei due piani in cui si articola lo store, uno maggiormente ispirato alla tradizione alpina, l’altro d’impronta più metropolitana.

E proprio quest’ultimo ospita l’ambiente bagno e benessere, che vede Starpool come unico partner wellness. Protagonista dell’allestimento, GlamourSaunaPro (design Cristiano Mino, 2016) nella versione savublack, che reinterpreta la tipica “SmokeSauna” tanto cara alla tradizione finlandese grazie al caratteristico trattamento cerato nero. Il suggestivo effetto sfumato, nelle tonalità naturali del carbone, del marrone scuro e dell’antracite, dialoga con i rivestimenti dell’arredo bagno, per creare un ricercato equilibrio di forme, texture e cromie.

Starpool conferma così la sua presenza in una delle città alpine di riferimento a livello internazionale, dove negli anni ha firmato anche le spa di alcuni hotel e resort di lusso, tra i quali il Rosapetra Spa Resort (www.rosapetracortina.it), il Bellevue Cortina (www.bellevuecortina.com), l’Hotel Cortina (www.hotelcortina.com) e il nuovo Dolomiti Lodge Alverà inaugurato a dicembre 2017 (www.dolomitilodge.eu).

L’Ambiente nasce nel 1990 in provincia di Treviso e diventa presto un punto di riferimento nel mondo dell’arredamento. Oggi, oltre al nuovo concept store ampezzano, il marchio è presente nelle province di Treviso, Pordenone, Venezia e Belluno.

L’Ambiente
Corso Italia, 147, 32043
Cortina d’Ampezzo

www.starpool.comwww.lambiente.it