Drutex, leader europeo nella produzione di finestre, porte e avvolgibili, ha sempre investito in ricerca e sviluppo per offrire ai suoi clienti i prodotti migliori, più funzionali e con i migliori parametri energetici. L’ultima creazione, frutto degli investimenti in innovazione, è la SmartWindow. Un prodotto innovativo, unico nel suo genere, che rappresenta un’assoluta novità nel mercato mondiale dei serramenti.

Le SmartWindow Drutex consistono in una finestra interattiva con un’unità di controllo che permette all’utente di interagire attraverso una serie di interfacce, grazie ad una matrice LCD inserita nel vetro che, in questo modo, protegge lo schermo. La soluzione è basata su un processore ARM a basso consumo energetico che permette anche la comunicazione wireless con Wi-Fi (802.11n), Bluetooth (4.1) e Bluetooth Low Energy. Le nuove finestre intelligenti offrono la possibilità di guardare la TV, utilizzare internet e lavorare direttamente sul pannello di controllo, rendendo la finestra non solo un elemento decorativo, ma anche uno strumento di lavoro e un assistente personale.

La SmartWindow Drutex si pone come un vero e proprio sostituto di TV, tablet e degli altri strumenti di lavoro elettronici.

È possibile, infatti, collegare alla finestra una chiavetta USB, una scheda di memoria e anche un mouse. Ma soprattutto è possibile collegare la finestra ad internet, permettendo di guardare film, serie tv, video su Youtube, scorrere la galleria fotografica, navigare su internet e controllare le email.

Inoltre è possibile utilizzare le tapparelle virtuali che riparano dalla luce del sole e oscurano gli ambienti, garantendo comfort e privacy.

La finestra intelligente Drutex è stata sviluppata seguendo i trend globali dell’IoT (Internet of Things) e delle nuove soluzioni offerte dalla domotica. La nuova finestra è infatti compatibile con altri sistemi e dispositivi dell’IoT per la casa, come i sistemi intelligenti che da alcuni mesi fanno parte dell’offerta di Drutex, che permettono di gestire in remoto l’apertura e la chiusura automatizzata dei serramenti. Rappresenta solo il primo passo di Drutex verso le nuove tecnologie della domotica.

La SmartWindow si integra perfettamente con gli altri elementi offerti da Drutex, come Tahoma e Maco, attraverso il pannello di controllo che viene visualizzato direttamente sul vetro della finestra. In questo modo gli utenti non necessitano di ulteriori strumenti per il controllo della casa, garantendo la sicurezza a tutti gli abitanti della casa.

SmartWindow di Drutex sarà una rivoluzione a livello globale. Abbiamo lavorato intensamente per molti mesi sul nostro sistema intelligente. I nostri ingegneri, il reparto R&S e tecnico hanno sviluppato una tecnologia che fino a poco tempo fa si poteva solo sognare. Abbiamo voluto creare un prodotto che si adatta alle esigenze del cliente moderno che usa sempre di più gli ultimi strumenti forniti grazie a internet, è sempre in movimento ed è alla ricerca di soluzioni semplici e altamente funzionali. La nostra nuova finestra offre una serie di possibilità per la casa, il lavoro, l’ufficio. La nostra ultima soluzione è in linea con le tendenze globali, ma estende anche l’offerta delle soluzioni intelligenti presentati già in precedenza ai nostri clienti. E questo è solo l’inizio di ciò che abbiamo in serbo per i nostri clienti. Un altro sistema innovativo sarà presentato a breve” – afferma Leszek Gierszewski, presidente di DRUTEX S.A.

 

https://www.youtube.com/watch?v=6L2zcWWqlp0

 

DRUTEX S.A.
DRUTEX S.A, con sede a Bytow in Pomerania (Polonia), è la più grande società di produzione di finestre verticali in Europa. Drutex è un’azienda moderna, dotata di grandi capacità produttive conformi ai massimi standard qualitativi, sempre attenta allo sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni tecniche avanzate per ogni prodotto. Drutex ha conquistato in pochissimo tempo il mercato europeo, raggiungendo la posizione di leader indiscusso nella produzione di finestre e porte in PVC, alluminio e in legno, oltre che di avvolgibili, di qualsiasi dimensione, esportando in tutto il mondo: nel 2016 il 73% del suo fatturato è stato generato dall’attività di export. Un traguardo d’eccellenza supportato dalla capacità di realizzare soluzioni su misura in grado di soddisfare le esigenze e le aspettative della clientela in termini di risparmio energetico, efficienza, funzionalità, design e sicurezza, grazie all’utilizzo di tecnologie innovative applicate alla vasta gamma di prodotti.