Vi aspettiamo al Batimat di Parigi e Sleep a Londra.

Resstende si prepara ad un mese ricco di avvenimenti. Da Parigi a Londra, dall’ambito dell’edilizia e costruzioni al settore hôtellerie passando per un’area stabile dedicata al contract, sono tutti eventi btob davvero unici nel proprio ambito e a cui Resstende, nel suo percorso che ha intrapreso da tempo di sviluppo nel settore “grandi progetti chiavi in mano”, non poteva mancare.

Partendo con la fiera Batimat – Le Mondial du Bâtiment, che si svolgerà dal 6 al 10 novembre presso il Quartiere delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte, a Parigi, Resstende ha strutturato il proprio stand (pad. 4 – stand G76) come se fosse un piccolo corner accogliente, dove le tonalità grigie-perlate delle pareti sono en pendant con i vari sistemi di schermature da interno di cui l’azienda è valida produttrice. Un dolce accordo di tessuti e tecnologia per una visione d’insieme dei sistemi indoor, che consentono di mostrare e far toccare con mano ai tanti decision makers – studi di architettura, ingegneri, economisti dell’edilizia, imprese generali – provenienti da oltre 80 paesi del mondo, una selezione dei propri prodotti di punta.

Per le tende a rullo saranno presentate alcune soluzioni della Linea Armonia by Tachikawa Corporation, perfetta sintesi di tecnologia giapponese e italian style. Comfort e Duo, ognuna con la propria personalità estetica e funzionale, si possono personalizzare nella scelta tessile per creare soluzioni eleganti ed efficienti. Una tipologia di schermature studiata per il day by day, molto essenziale e pulita nelle linee, come lo è anche la Collezione Stripes. É la tenda moderna per eccellenza, perché permette, con il doppio tessuto, di controllare, con eleganza, la luce e quindi la necessità di maggior comfort termico. Per finestrature ridotte o per finestre tipo vasitas, Resstende proporrà ad un pubblico di addetti al settore le tende Nano. Un sistema innovativo e facile da montare, nella versione singola o doppia, che permette di applicare la tenda direttamente sul vetro, per un risultato en plein air.

Resstende presenterà anche il sistema Easy Lock a catena e cover magnetiche satinate, per un movimento più fluido e silenzioso, e per l’outdoor, perché Resstende vive anche fuori casa, il sistema Boston con il nuovo kit di bloccaggio Ultra Lock, per garantire una stabile chiusura della tenda. Uno stand sicuramente elegante e molto pulito dove le schermature saranno davvero le uniche protagoniste, esaltate dalla purezza del bianco dei tessuti della Collezione White Inspiration!

Da Parigi ci spostiamo a Londra con la fiera “Sleep – The Hotel Design Event” che si terrà il 21 e 22 novembre presso The Business Design Centre (stand DG3) dove si svolgerà l’unico evento in Europa dedicato alle eccellenze in architettura e design del settore hôtellerie. In una suite-stand, progettata dallo studio CaberlonCaroppi, Resstende realizzerà “il palcoscenico” retro letto dove regna sovrano uno schermo led 80″. Su questo maxi-screen, immagini di ambienti urbani o fantastici scorreranno come se la stanza fosse una macchina in movimento, come se corresse verso luoghi imperscrutabili. A portarci alla realtà e ad un ambiente più rilassante e pacifico, ci saranno le tende morbide firmate Resstende, nel tessuto Rubelli col. Moro, che una volta tirate favoriscono un riposo rasserenante. Il led verrà schermato con una bellissima tenda a rullo della linea Stripes con il tessuto oscurante Tango nella cromia antracite, che alternando le fasce del tessuto, oscuranti e trasparenti, permetterà un effetto di luce estetico e soprattutto funzionale.

Un obiettivo di spostare il proprio business nel settore contract con un occhio di riguardo al mondo europeo, lo si trova anche nella presenza stabile di Resstende all’interno di una stanza-stand, ricostruita ad hoc, in partnership con altre aziende italiane del settore interior design, dentro il Building Centre nel centro di Londra. Un training centre, formativo, eventuale e tecnologico, dove architetti e progettisti possono prendere spunti ed ispirazione, anche pratici, per i loro piani e nel quale Resstende con i suoi sistemi a rullo riuscirà a schermare e delimitare in quest’area la zona living dall’office meeting. Un’opportunità in questo caso annuale (fino a novembre 2018) per continuare l’approccio imprenditoriale verso il mondo btob di costruttori e designer che sempre più sono i decision maker di importanti progetti strutturali.

Resstende sarà presente a:

Batimat – Parigi – 6/10 novembre- pad. 4 – stand G76

Sleep – Londra – 21/22 novembre – stand DG3

Building Centre – London – allestimento stabile – fino a novembre 2018

www.resstende.com

Resstende: il profilo
Resstende è un’azienda italiana leader nel settore protezione solare che produce tende tecniche avvolgibili molto apprezzate da progettisti e architetti di fama internazionale. Resstende nasce nel 1975. L ‘esperienza acquisita nel corso di pochi anni ha consentito di realizzare nel 1980 la prima serie di sistemi avvolgibili oscuranti e filtranti a marchio Resstende. Da qui in avanti si sviluppa una storia fatta di ricerca, qualità e tecnologia che trova oggi espressione in oltre 1000 varianti di prodotto e l’esportazione in oltre 30 paesi nel mondo. La sede in Agrate Brianza risponde alle più moderne esigenze produttive e normative, indispensabili a garantire una produzione di qualità. Dal 2011 Resstende ha promosso una nuova linea di prodotti dal design essenziale e dai tessuti innovativi: Laylight. I modelli presentano linee pulite e materiali Eco come legno e alluminio. Tenacia, passione ed efficienza accompagnano da sempre la presenza di Resstende sul mercato, caratteristiche essenziali per il successo di questa attività.