Krion® apporta nuove prestazioni tecniche alla famiglia dei solid surface e di conseguenza nuove possibilità nelle applicazioni inedite. Si possono notare i notevoli miglioramenti nel comportamento col fuoco, resistente all’intemperie o metodi di trasformazione in stampi tridimensionali, che convertono il Krion® in un materiale polivalente e multiforme, capace di adattarsi ad ogni tipo di progetto, soddisfacendo le aspettative più esigenti.

E’ importante che l’esperto interiorizzi e comprenda i vantaggi che Krion® offre, per poter sfruttare tutte le possibilità di questo materiale Contract per l’eccellenza. L’esclusiva formulazione del Krion® sull’applicazione degli ultimi passi avanti nei processi produttivi, permettono l’iniezione del materiale in stampi per ottenere figure tridimensionali. Le lastre di Krion® sono termoformabili potendo formare curve e figure di raggi delicati mediante questa tecnica.

Senza giunture. Unioni impercettibili

– Le figure e lastre di Krion® possono unirsi tra di loro mediante kit chimici di unione elaborati con la stessa formulazione che si utilizza nell’elaborazione delle parti, per garantire la continuità chimica e fisica delle giunture.

Bianchezza intensa

– Tecnicamente il Krion® Stone raggiunge un livello di bianchezza superiore al 99,8%, che combinato con il suo alto indice di rifrazione forma un materiale luminoso e puro, piuttosto inedito nei materiali solidi.

Elevata resistenza al fuoco

– La famiglia di prodotti Krion® è considerata praticamente ignifuga perchè non permette la propagazione di incendi, classificata secondo UNE-EN 13501 come Euroclasse B-s1-d0, dove i valori indicano: A1, A2, B Prodotti non combustibili e poco combustibili. Più di 20 minuti fino alla combustione generalizzata. s1 Poca contribuzione di fumo.  Non ci sono cadute di gocce infiammate.

Resistente alla radiazione solare

– Krion ® è un prodotto con una straordinaria stabilità di fronte al deterioramento causato dai raggi ultravioletti (UV). La maggiore stabilità si raggiunge con il colore bianco, dovendo consultare il fabbricante per il resto dei colori

Resistente ad ambienti estremi

– Le superfici di Krion® sono preparate per sopportare ambienti estremi, come ad esempio, ambienti marini, esposizione al vapore, immersione in acqua o ambienti ghiacciati, fra gli altri.

Sostenibilità

-Krion® è un materiale 100% riciclabile. Qualsiasi prodotto fabbricato in Krion® può essere rielaborato e utilizzato di nuovo nel ciclo di produzione una volta finalizzato il suo ciclo di vita.

Alta resistenza ad attacchi chimici

– L’eccellente risposta di KrionN® da attacchi chimici lo rende idoneo per il suo utilizzo in laboratori, installazioni professionali e qualsiasi tipo di applicazioni dove si richieda di poter rigenerare la superficie con facilità per lasciarla senza sforzo nel suo stato originale.

Facile pulizia

– Davanti a qualsiasi macchia comune, bruciatura superficiale, graffiti o pennarello, il materiale tornerà immediatamente al suo stato originale semplicemente seguendo le nostre istruzioni di pulizia raccomandate.

Adatto ad uso alimentare

– Krion® è adatto ad uso alimentare, compiendo le norme nordamericane ed europee, per cui può essere utilizzato a contatto con alimenti.

Colori

– La gamma di colori Krion® è molto ampia, con più di 90 colori commercializzati. Esiste anche la possibilità di elaborare colori speciali o corporativi per l’esecuzione di progetti che oltrepassano le quantità minime richieste.

Retroilluminazione

-Il Krion® Lux permette la creazione di ambienti retroilluminati. Combinando diversi spessori del materiale si possono ottenere spettacolari effetti luminosi.

Igienico. Antibatterico

– Krion® non permette la proliferazione ne la crescita di batteri funghi sulla sua superficie, questa proprietà è intrinseca alla composizione del materiale e non c’è bisogno di additivi aggiunti per raggiungere questo effetto permanente. Questa proprietà lo rende idoneo ad ambienti con una elevata richiesta igienico-sanitaria, come possono essere le sale operatorie o le camere bianche.

Garanzia 10 anni

– Krion® garantisca il progetto eseguito in forma limitata durante 10 anni.