Baldini Vernici, brand del gruppo Cromology Italia presenta il suo nuovo sito internet, con un nuovo format che vedrà protagonista il colore, vero filo conduttore di tutte le pagine.

La sezione Home è composta innanzitutto da uno slideshow con tutte le news proposte e avrà un modulo interamente dedicato al colore. Sarà possibile, infatti, ricercare la sfumatura desiderata attingendo sia dalla mazzetta per interni Atlante del Colore sia dalla mazzetta per esterni Panorami.

La ricerca può essere, inoltre, effettuata selezionando le macro categorie «I chiari», «gli scuri», «rossi», «verdi,» «gialli», «blu». Ogni sfumatura ha le sue armonie e le sue ispirazioni. Il tutto, si completa con la sezione «Ricerca prodotto» che permette di sapere quale prodotto è realizzabile nel colore selezionato dalle mazzette.

Nella sezione «Home» è presente un modulo aggiornato con cadenza settimanale con i consigli legati al mondo del colore e i prodotti più indicati per ogni ambiente, mentre nella sezione «Punti Vendita» sarà possibile fare una ricerca sui rivenditori più vicini e selezionare quelli che possiedono il Tintometro Baldini Tecnicolor.

“Il nuovo portale nasce dall’esigenza di creare una piattaforma responsive ed aggiornata in cui trovare tutti i prodotti a disposizione degli utenti e ha come focus principale il mondo del colore – afferma Francesca Geri, Marketing Manager Baldini Vernici – in questo modo speriamo di rendere semplice, immediata, ma anche accattivante, la fruizione di tutti i nostri clienti”.