Il Gruppo Cosentino, azienda leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, si è sempre distinto nel panorama mondiale per la forte carica innovativa dei propri prodotti, caratterizzati da elevati standard qualitativi, estetici e tecnologici.

Suede, una delle più recenti e significative novità del Gruppo, è molto più di una semplice finitura opaca di Silestone®, marchio leader a livello mondiale nel settore delle superfici in quarzo. Grazie all’impiego di un innovativo trattamento mai sperimentato prima nel panorama della superfici in quarzo, Suede garantisce eccellenti performance tecniche unite ad un’elevata resistenza a macchie e graffi. La nuova finitura Suede facilita ulteriormente la manutenzione quotidiana delle superfici Silestone®, assicurando la massima igiene agli ambienti domestici.

La finitura Suede eleva l’esperienza sensoriale delle superfici per il mondo dell’architettura e del design, rendendo il materiale Silestone® incredibilmente vellutato al tatto come alla vista. L’eleganza e la bellezza senza tempo delle colorazioni Suede attraggono e incantano sin dal primo momento, grazie all’impiego di un innovativo processo tecnologico in grado di mantenere invariata nel tempo la loro incredibile intensità cromatica.

Frutto della continua ricerca del Gruppo Cosentino nel campo dell’innovazione, Suede, insieme alle altre due finiture Silestone® Lucida e Volcano, conferisce alle superfici un esclusivo tocco vellutato, una resistenza unica ed una straordinaria purezza estetica, in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi progetto di interior design.

La finitura Suede è disponibile in un’ampia gamma di colori Silestone® per offrire, ad architetti e designer di tutto il mondo, infinite possibilità estetiche e progettuali.