Comincia in una giornata di neve intensa a Parona, in provincia di Pavia, con la visita di Sonia Maritan e Pietro Ferrari, il percorso del mese di marzo di WebandMagazine.

Maritan, Ferrari-Ilva

Una presentazione brillante che ci porta a conoscere un polo tecnologico di prima grandezza ancora insuperato in termini di efficienza produttiva e sostenibilità ambientale come quello dello stabilimento Ilva.

Ferrari – Ritmonio

La presentazione delle novità per il Salone del Bagno da parte della Rubinetteria Ritmonio vede testimone Pietro Ferrari: l’anima estetica del produttore novarese si esprime qui con tutta la sua potenza mentre a Mostra Convegno si esprimerà appieno l’anima tecnologica.

Maritan – Scenari Immobiliari

E’ Sonia Maritan il 7 marzo a seguire l’incontro di Scenari Immobiliari sul tema del recupero edilizio con la presentazione del secondo Rapporto stilato dall’istituto.

Guidi-Celc

Nella stessa mattinata, Beatrice Guidi con Pietro Ferrari partecipavano alla riunione del Linen Dream Lab e del CELC presso Confindustria Moda a Milano. E qui è Ornella Bignami a presentare con completezza e vivacità i trend più aggiornati del lino.

Ferrari – Celc

Il lino cerca con successo in molti casi di affrancarsi dalla nomea di fibra leggera ed estiva per proporsi come una fibra ideale per tutto l’anno.

Ferrari-BigMarket

Il 9 marzo, Pietro Ferrari si reca a Firenze per visitare la manifestazione BigMarket, in questo appuntamento 92 aziende fornitrici del colosso italiano ed europeo e tutti i punti vendita del gruppo BigMat si sono incontrati per sviluppare il loro business e fare cultura del settore delle costruzioni.

Ferrari, Maritan, Maestri, Cervini – Forum Legno

Un momento di grande successo per la nostra Struttura Legno è il Forum Legno Edilizia Legno 2018 svoltosi il 14 marzo a Lazise: erano presenti gli editori Stefano Cervini e Pietro Ferrari con la direttrice marketing Silvia Maestri e la direttrice di Struttura Legno Sonia Maritan. La manifestazione, trasferitasi da Verona, in un nuovo contesto più spazioso a Lazise (Lago di Garda) conferma il suo ruolo di appuntamento nazionale per il settore delle costruzioni in legno.

Ferrari – Surteco

Bordin, Rui – Surteco

Il 19 marzo, Pietro Ferrari visita la sede di Mestre di Surteco e incontra le responsabili Barbara Rui e Federica Bordin, mentre a Norimberga di svolge la grande kermesse costituita dal doppio appuntamento Holzhandwerk e Fensterbau/Frontale. Pietro Ferrari segue le presentazioni dei leader tecnologici all’appuntamento tedesco che ha totalizzato quest’anno 111mila visitatori, confermandosi come il primo appuntamento europeo per numero di presenze professionali.

Ferrari-Basso Legnami

Il 27 marzo Pietro Ferrari visita la Basso Legnami per un’intervista con il CEO Luca Zago: il deposito è spettacolare sia per la varietà sia per la qualità del tavolame presente ma l’impegno verso l’Africa del Gruppo che riannoda la tradizione aziendale è una notizia significativa per il settore.

Maritan, Nulli – Wood Beton

Un leader come Wood Beton è un partner di lunga data per Hundegger che qui mette in campo le proprie tecnologie più avanzate. Sonia Maritan e Pietro Ferrari con Luca Dal Bianco e Ugo Campetto di Hundegger hanno visitato la Nulli Legnami e raccontato l’esperienza di questo antesignano del costruire multimaterico nel suo rapporto con il costruttore tedesco di tecnologie di lavorazione del legno strutturale.

Ferrari, Nulli – Wood Beton

Conclude il mese, sotto la neve, così com’era cominciato la visita di Silvia Maestri e Pietro Ferrari al quartier generale di Grass a Hoechst:

Ferrari, M.Müller,Th. Müller alla Grass

l’intervista e la visita allo stabilimento confermano il ruolo di leader dell’azienda austriaca, parte del Gruppo  Wuerth, che presenta con grande puntualità l’innovativo concetto di Nova Pro Scala.

Maestri, Fuchs alla Grass