Il nuovo Hotel VIU, recentemente aperto nel vivace distretto di Porta Volta, sceglie GlamourCollection di Starpool per regalare agli ospiti un luogo di completa rigenerazione nel segno della qualità, della tecnologia e del design made in Italy.

Aerei, treni, coincidenze, taxi e valigia sempre pronta. Il modo di lavorare oggi è cambiato, così come le esigenze di chi si sposta sempre più frequentemente per trasferte d’affari. Frenesia da un lato, ricerca del comfort perfetto e del relax totale dall’altro, per staccare la spina, rigenerarsi, ricaricare le pile. Pratica ormai diffusa tra i manager, è il trend chiamato ‘bleisure’, e combina business a leisure.

Raffinato interprete di questa tendenza è il nuovo VIU Milan, design hotel 5 stelle con vista a 360° sullo skyline metropolitano, realizzato di recente dallo studio Arassociati, con interior design a cura di Nicola Gallizia, nel distretto in grande sviluppo di Porta Volta. Qui il lusso è anche quello di farsi coccolare dal comfort di un’area wellness a 5 stelle, di cui protagonista è la GlamourCollection di Starpool (2016, design Cristiano Mino).

Si ritorna alle origini del benessere con GlamourSaunaPro (285 x 285 cm) che, grazie alla scelta del rivestimento in abete nero, omaggia la tradizionale ‘Savusauna’ o ‘SmokeSauna’ – la più amata dai finlandesi –, dove l’assenza di camino faceva sporcare di fuliggine panche e pareti. Lo speciale trattamento cerato nero garantisce il massimo livello di salubrità, insieme a un suggestivo effetto sfumato nelle tonalità naturali del carbone, del marrone scuro e dell’antracite. La miglior reazione fredda in abbinamento è Cascata di Ghiaccio, con bacile contenente ghiaccio tritato per un effetto tonificante. Il piatto erogatore è a parete, mentre l’attivazione temporizzata.

Altro elemento caratterizzante dell’ambiente Spa è GlamourSteamPro in Ecostone black (285 x 285 cm). Un bagno turco, celato da luci soffuse e naturali, che dona l’impressione di trovarsi sulla soglia di un mondo segreto. I soffitti a lanterna, puntellati da fari dimmerabili, rievocano i fasci di luce tipici dell’architettura degli antichi hammam arabi. Forme morbide e sinuose, con elementi funzionali valorizzati dall’utilizzo dalla finitura color argento.

Reazione fredda in abbinamento è Nebbia Fredda, che con il suo rigenerante getto a nebulizzazione in gocce quasi impercettibili, risveglia i sensi grazie anche alla luce a Led blu e all’aroma di menta fresca, per una tonificazione a 360 gradi.

www.starpool.com