Ferrari, Cervini e Maritan – Holzbau Forum Garmisch-Partenkirchen.

Il mese di dicembre del 2017 è cominciato con un evento di grande risonanza a cui la nostra redazione è stata presente in forze con Sonia Maritan, Stefano Cervini e Pietro Ferrari. L’Holzbau Forum di Garmisch-Partenkirchen che si è svolto dal 6 all’8 dicembre con oltre 1.700 partecipanti ha affiancato all’attività convegnistica una presenza espositiva di innovazioni tecniche e di materiali che non ha mancato di suscitare l’interesse di un pubblico rigorosamente di addetti ai lavori. Abbiamo intervistato per l’occasione Hugo Karre che ci ha parlato della nuova location dell’edizione italiana di Holbau Forum a Peschiera del Garda.

Non è mancata una visita sul campo della nuova urbanizzazione di Sankt Martin Strasse nella stessa Garmisch di cui parleremo ampiamente sul prossimo numero in uscita di Struttura Legno, architetture eleganti ed essenziali che danno la misura di quanto la cultura del costruire in legno entri nel quotidiano dell’area alpina.

Cervini, Maritan – Holzbau Forum Garmisch.Partenkirchen.

Gianni Bologna ci ha emozionato e razionalmente coinvolto a Milano in occasione della presentazione di Filo il 12 dicembre 2017, una lucida fantasmagoria in grado di accendere nelle menti reattive bagliori di creatività.

 

Nella serata del 12 dicembre, i punti vendita del mobile di via Durini hanno celebrato una serata di porte aperte, unendo le luci delle loro vetrine agli addobbi natalizi urbani, un momento di convivialità che è continuato il 14 dicembre con la festa di Natale di Moroso in via Pontaccio che ha ricevuto la stampa per un momento di festa e di relax.

 

Maritan, Karre – Holzbau Forum Garmisch-Partenkirchen.

Ma prima, il 13 dicembre, Sonia Maritan e Pietro Ferrari si sono recati presso il produttore di strutture in legno Mozzone a Savigliano, nel cuore di un potente distretto produttivo piemontese, in compagnia di Ugo Campeotto, hanno visitato lo stabilimento che ospita in un suggestivo edificio in legno una grande e performante linea Hundegger. L’architetto Gariglio, raggiunto poi dal titolare Andrea Mozzone, ha fatto gli onori di casa.

 

Maritan – Sankt Martin Strasse a Garmisch.

Tornando al 14 dicembre una gradita visita nei nostri uffici è stata quella di Alberto Schiavinato, responsabile marketing per l’Italia di KLH, un leader nel campo delle travi lamellari. Sempre per il tema legno e architettura, Sonia Maritan e Pietro Ferrari hanno partecipato al convegno sull’architettura organizzato da American Hardwood Export Council a Milano: i protagonisti del convegno, stelle di prima grandezza come Alex de Rijke, Alison Brooks e Andrew Lawrence hanno illustrato a un pubblico attento ed emozionato le loro ultime realizzazioni.

Nello stesso giorno Franco Riccardi seguiva la presentazione della fiera SPS IPC Drives di Parma, un momento di approfondimento di ampio respiro con preziose informazioni dal mondo dell’automazione industriale.

A conclusione di un dicembre pieno di eventi, Sonia Maritan e Pietro Ferrari hanno preso parte alla conferenza di presentazione di Sonnen e della sua rete di energia “virtuosa”. Nel pomeriggio si sono lasciati stupire dalla grande competenza nel campo della tintoria dell’impiallacciato espressa da Legnoquattro a Novedrate.

I migliori auguri di Buone Feste e Felice 2018 sono la conclusione di un anno di racconti e sensazioni nei settori merceologici di competenza delle nostre testate e dei nostri portali.

Maritan. Ferrari, Guidi – presentazione Filo a Milano.

 

Ferrari – Natale di via Durini

Maritan, Boido on the road

 

Gariglio, Mozzone, Maritan, Campeotto – Savigliano

 

Gariglio, Mozzone, Ferrari, Campeotto – Savigliano

 

Maestri, Schiavinato, Maritan – ufficio W&M

 

Maritan – Convegno AHEC MIlano

 

Ferrari – Moros

 

 

Maritan-Sonnen

Maritan – Legnoquattro