BT Group si tinge del Drapeau Français. Infatti grazie al rivenditore dei prodotti dell’azienda brianzola nel Sud della Francia, Calamuso Stores, attivo nel settore da oltre 50 anni e garanzia nel territorio di qualità e alta professionalità, sono state installate 6 Pergoklima in un nuovo ristorante sulla spiaggia a Nizza.

Le Galet, così si chiama il nuovo “place to be” nel cuore della cittadina della Costa Azzurra, sulla famosa Promenade des Aglais, un viale lungo 7 km perfetto luogo per dedicarsi con serenità ai più svariati sport all’aria aperta, come bicicletta o rollers, e anche per godere di momenti di puro relax grazie ai numerosi ristoranti e alle spiagge attrezzate che consentono a tutti, turisti e non, di poter trascorrere delle belle giornate à la mer.

Le Galet è tutto questo: un fantastico ristorante per 150 persone arredato con uno stile tipicamente italiano ma con un tocco di finezza francese a cui si unisce una spiaggia privata di ciottoli, le galets appunto, che bianchi contrastano o si armonizzano con i lettini o i divani maxi blanc et bleu. I fratelli Cannatella, proprietari di questa struttura come di altri 5 ristoranti, sempre a Nizza, hanno cercato di far vivere la spiaggia in maniera più elegante, non rinunciando però a comodità, gradevolezza negli arredi e ad una cucina marcatamente italo-mediterranea.

Tante influenze tipicamente della nostra patria, forse dovuto anche alle origini dei gestori, che hanno spinto a scegliere un’azienda totalmente Made in Italy come BT Group per la realizzazione delle pergole che “coprono/scoprono” il ristorante per godere dei momenti di convivialità e dello stare insieme con il dovuto comfort.

La scelta è ricaduta sul modello di Pergoklima R 600, dal design ricercato e innovativo. 6 pergole bioclimatiche, dalle misure di circa 4 m x 3 m di altezza e 6 m di profondità, sono state installate per dare un tocco contemporaneo e di classica modernità alla location. Infatti la struttura in alluminio che richiama il colore del legno, materiale nobile che scalda l’ambiente, spicca cromaticamente rispetto alle lamelle, totally white, e agli arredi più marinari e semplicemente accoglienti.

Inoltre, l’assenza di barriere fisse come pareti sia esternamente che internamente donano un senso di open restaurant, come se ci fosse idealmente un collegamento fra la spiaggia candida e il bien-être degli ambienti interni. Pur non rinunciando ad eventuale desiderio di privacy, grazie all’installazione di separé in teck fra alcuni tavoli, per un’atmosfera più raccolta, o di teli frontali elegantemente drappeggiati, sempre bianchi, per una leggera “protezione” anche nelle giornate più ventose.

Ma il mare non ha tempo, va vissuto ogni attimo, ogni momento perché ” Viviamo in base alle correnti, ci regoliamo sulle maree e seguiamo il corso del sole” (Sandy Gigras). Ecco perché BT Group ha studiato anche un sistema di motorizzazione lineare a bassa tensione che permette in maniera veloce di gestire la movimentazione delle lamelle in caso di pioggia, vento e ovviamente di forte esposizione solare.

Inoltre l’expertise tecnologica di BT Group si rivela anche nel sistema di illuminazione, grazie all’installazione di un sistema a faretti a led inseriti nei profili terminali e ovaline dei pergolati, per il piacere della spiaggia anche nelle ore notturne. BT Group, grazie al proprio rivenditore Calamuso Stores, ha reso il ristorante “Le Galet” e in generale l’intera struttura di balneazione “a plage to be” per questa stagione estiva nella mondana ed eclettica Costa Azzurra.

IL PROFILO

Un’azienda all’avanguardia, prodotti d’eccellenza, storia e filosofia della migliore imprenditoria made in Italy: è questa l’essenza di BT Group. Con grande maestria l’azienda ha saputo porre il patrimonio ar􀀰gianale al servizio dell’innovazione del gusto, rispondendo così sia alle evoluzioni dello s􀀰le e delle esigenze che alle più a􀀳uali tendenze del mercato. Design moderno, armonico e funzionale, stru􀀳ure elegan􀀰 e minimali, effe􀀵 scenografici, semplicità e par􀀰colarità garan􀀰scono la massima fruibilità degli spazi outdoor che cara􀀳erizzano tu􀀳e le tende da sole di BT Group. Ogni singola tenda, pergola e vela è disponibile in tante varian􀀰, con possibilità di sviluppare forme esclusive, su misura. Il custom made è parte integrante del dna aziendale, fiore all’occhiello di una capacità proge􀀳uale e produ􀀵va, indice di un inesauribile vitalità e progresso. L’a􀀳enta scelta dei materiali u􀀰lizza􀀰, i controlli delle fasi produ􀀵ve, rendono BT Group non solo una scelta di qualità ma uno status symbol che sublima il prodotto “100% Made in Italy”. I principi cardine della filosofia aziendale sono la cura del design nelle creazioni unito all’u􀀰lizzo di materiali ecosostenibili che garan􀀰scono un significa􀀰vo risparmio energe􀀰co, ma sopra􀀳u􀀳o la riduzione dell’inquinamento ambientale. BT Group è un’azienda di valore che non tralascia l’inserimento dell’impegno e􀀰co e sociale all’interno dei propri obie􀀵vi d’impresa. Sos􀀰ene infa􀀵 diverse inizia􀀰ve spor􀀰ve e sociali e nel tempo ha avviato importan􀀰 sinergie con le massime realtà simbolo dell’eccellenza. Tenacia, passione ed efficienza accompagnano da sempre la presenza di BT Group sul mercato mondiale nel quale, l’innovazione e la crescita costante, sono orientati a mantenere intatta la fiducia dei clienti.

www.btgroup.it