The making of FA – Adello Negrini

The making of FA – S ilvia Maestri

Il settore della finitura dei manufatti di legno e dei derivati dal legno vede un dispiego di cultura tecnologica e un costante dinamismo di proposta che merita un impegno specifico da parte della nostra casa editrice da sempre focalizzata sulla cronaca delle tecnologie dei diversi universi in cui si declina il mondo del produrre.

The making of FA -Sonia Maritan

Dai decenni di prevalenza della materia prima come commodity ai tempi odierni in cui la “pelle” dei prodotti diventa (a ragione o a torto) determinante nella percezione dell’utente finale, dai tempi della produzione seriale alla personalizzazione assoluta del prodotto contenuta e veicolata da industria 4.0,  le ricerche sulla finitura hanno giocato a una rincorsa continua con le materie prime e le tecnologie di applicazione. Questa dialettica merita di essere documentata e raccontata nei suoi dettagli e nella sua applicazione pratica nei multiformi settori in cui si applica.

The making of FA – Pietro Ferrari e Stefano Cervini

Per questo Adello Negrini, specialista in questo campo, ha concepito e delineato per noi uno strumento multimediale di straordinaria efficacia del quale avremo piacere di parlare alle aziende del settore.

Un impegno di lavoro di straordinaria ampiezza e profondità  che coinvolgerà le nostre testate e le forze giornalistiche e commerciali della nostra casa editrice e scorrerà su tutti i canali specifici della finitura nelle tecnologie e nei materiali.

Questo progetto ha visto la luce in questo scorcio del 2017 e percorrerà come un leit-motiv tutto il 2018. Saremo lieti di descrivervi più in dettaglio questo progetto nelle prossime settimane.