Se il mese di settembre ha avuto pochi eguali in termini di densità di eventi, fiere, presentazioni di prodotto e iniziative culturali, ottobre si è presentato con un impegno ancora maggiore per la squadra di Webandmagazine.

Maritan, incontro pvc

Ferrari, incontro pvc

E’ stato Pietro Ferrari ad aprire i giochi con la visita alla presentazione di mutaforma a Milano il 3 ottobre 2017, un prodotto di notevole interesse soprattutto per le sue applicazioni versatili nell’arredo e nel contract.

Ma già il giorno successivo il tema è stato quello del pvc: Sonia Maritan e Pietro Ferrari hanno partecipato al convegno su questo materiale con particolare riguardo al serramento presso il Novotel Linate il 4 ottobre 2017.

Maestri e Francescon

Gradita il 5 ottobre la visita, presso i nostri uffici, di Marco Francescon, amministratore delegato di Surteco Italia, ricevuto da Silvia Maestri e da Pietro Ferrari.

Ferrari da Cotto d’Este

Una particolare impostazione è stata data allo showroom Cotto d’Este al tema del costruire sostenibile a Milano ancora il 5 ottobre 2017. Un approccio concreto al tema che Pietro Ferrari racconterà su Streaming City.

Maritan, Klima Camp (foto Marco Parisi)

Sonia Maritan ha partecipato il 7 ottobre al Klima Camp, un momento che unisce alla presentazione fieristica la riflessione sul tema del costruire sostenibile.

Il 9 ottobre nel suggestivo spazio di Palazzo Morando, Novacolor ha presentato le sue soluzioni di finiture murali con un particolare riguardo al contract, anche qui Pietro Ferrari ha potuto documentare le suggestioni di questo incontro su Divisione Contract.

Riccardi, Ferrari e Cervini – Sicam

Ma l’evento determinante dell’ottobre 2018 per il settore del mobile è stato l’appuntamento di Sicam di Pordenone in cui la nostra squadra è stata presente con il proprio stand e con la capillare distribuzione delle copie delle riviste L’Industria del Mobile e Divisione Contract. Silvia Maestri, Stefano Cervini, Pietro Ferrari, Franco Riccardi hanno seguito la manifestazione fin dal primo giorno.

Maestri, Sicam

Si è chiusa con numeri in ulteriore crescita la 9^ edizione di Sicam, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile che per quattro giorni ha visto presenti a Pordenone i migliori professionisti del settore da tutto il mondo: sono state quasi 8mila le aziende in visita al Salone a creare business per le 583 aziende che, occupando per intero il Quartiere Fieristico con oltre 15mila metri quadrati di stand allestiti, hanno portato in esposizione i prodotti di tecnologia e design al più alto livello mondiale. Molto elevato si è confermato il tasso di internazionalità della manifestazione: oltre il 28% delle aziende espositrici in fiera era composto da aziende estere e ancora una volta sono stati più di cento, oltre all’Italia, i Paesi di provenienza dei professionisti e dei buyers registrati in visita.

Ferrari, Catas

La presenza a Sicam è stata anche per Pietro Ferrari l’occasione per visitare i laboratori del Catas a San Giovanni al Natisone.

Ferrari, Aureli, Tiezzi,- SCM

Sinalunga, il 12 ottobre 2017, al grande evento Scm in cui sono stati presentati gli ultimissimi risultati della tecnologia del gruppo nel campo delle costruzioni in legno, Pietro Ferrari ha potuto ascoltare le opinioni e le prospettive dei dirigenti del Gruppo sul settore.

Maritan, Gardesa

 

Maritan, Lualdi

Contemporaneamente a Milano, Sonia Maritan partecipava alla presentazione Gardesa e, il giorno dopo, alla presentazione Cangiari presso lo show-room Lualdi, sempre a Milano.

Maritan, Berner

Ma il dodici ottobre Sonia era già stata in visita alla Berner a Verona, un evento di grandissimo interesse documentato in video da una sua intervista on-line nella sezione relativa del nostro sito.

Ferrari, Galantucci – Holz-Her

Il 14 ottobre ha visto un reportage di Pietro Ferrari, presso lo stabilimento Enrico Colombo, sulle avanzatissime tecnologie Holz-Her per il service del legno.

Il Cinquantenario di Federmobili è stato una festa di competenza e sapere che ha visto la celebrazione unirsi alla convegnistica e alle tavole rotonde di grande interesse. Pietro Ferrari relazionerà l’evento su L’Industria del Mobile.

Ferrari, Forest for Future

La riforestazione dell’Indonesia è stata il tema affascinante e pieno di speranza trattato a Milano il 17 novembre per iniziativa di Forest for Future che Pietro Ferrari racconterà su Il Legno.

A Pesaro, nella stessa settimana, Pietro Ferrari ha preso parte al Biesse Inside, il grandioso evento in cui il Gruppo ha presentato le proprie strategie di organizzazione del lavoro e connessione con i clienti.

Ferrari, Biesse

Nello stesso giorno, il 19, presso Cefla ha avuto luogo un evento altrettanto importante con la presentazione delle novità nel campo della verniciatura e della finitura, sarà il nostro Adello Negrini a tirare le fila delle proposte tecnologiche presentate nel convegno.

Dal 20 ottobre a Host l’appuntamento biennale per il settore alberghiero di Milano, WebandMagazine è stata ben rappresentata dalla direttrice marketing Silvia Maestri e dalla direttrice Monica Zani.

Maestri, Host

Zani, Host

Ferrari, Miniature

Nella splendida cornice di Villa Necchi, la mostra In Miniatura ha presentato il 24 ottobre le realizzazioni di modelli di mobili frutto di una grande tradizione artigianale, Pietro Ferrari racconterà questa storia affascinante su L’Industria del Mobile.

Ferrari, Rossini Illuminazione

Con la bellezza che unisce il design e l’illuminazione, Pietro Ferrari ha potuto assistere alla presentazione di Remo, la nuova creatura targata Rossini Illuminazione.

Ferrari, MIlano Unica

Milano Unica, con una suggestiva installazione al Teatro Vetra di Milano, ha presentato le Tendenze per il prossimo futuro ma anche il trend della sostenibilità in maniera concreta, Pietro Ferrari ha intervistato Ercole Botto Poala, nello stesso giorno, il 25 ottobre 2017, ha seguito anche la conferenza stampa di presentazione di Heimtextil di Francoforte con una conversazione con Olaf Schmidt.

Wich, Ferrari e Schmidt –  Heimtextil

Maritan, GQL Rimini

Sonia Maritan, il 26 e il 27 ottobre, a Rimini, seguiva il convegno sulla Qualità delle costruzioni in legno, tema di grandissimo interesse che troverà posto sull’ultimo numero dell’anno di Struttura Legno, mentre Pietro Ferrari visitava lo stabilimento Monier con uno sguardo sul programma dell’Accademia Monier per il 2018.

Guidi, congresso lana Biella

Il 27 ottobre, Beatrice Guidi, con Pietro Ferrari, seguiva il Congresso sui trattamenti di finitura della lana a Biella, chiudendo un mese di intensa attività di tutta la casa editrice. Forestalia a Piacenza ha ospitato le tecnologie di prelievo forestale e prima lavorazione, Pietro Ferrari è stato in visita con distribuzione a tappeto de Il Legno.

Ferrari, congresso lana Biella

Ferrari – Forestalia