Il design KE si distingue per una costante ricerca estetica e tecnologica, che mira ad un inserimento perfetto di un sistema di protezioni dai raggi solari in tutte le diverse tipologie di forme architettoniche.

Ispirate al mare, le vele della gamma SAILS, dotate di tessuti e tecnologia di derivazione nautica, sono state pensate per proteggere dal sole, resistere agli agenti atmosferici, all’usura e, naturalmente, alla salsedine. Una serie di proposte flessibili per dimensioni, sistema di installazione ed elementi domotici.

Tra le altre, si distingue KHEOPE, una vera e propria vela ombreggiante di ampie dimensioni, che esprime modernità ed assicura un’importante zona d’ombra, rappresentando una scelta innovativa per le coperture di domani. L’acciaio della struttura ed i materiali della vela fanno sì che la funzionalità sia assoluta ed il design leggero, moderno, essenziale.

Kheope si configura con una l’esclusiva movimentazione motorizzata dotata di anemometro che ne assicura la chiusura automatica in caso di forte vento.

Grazie alla sua elevata versatilità, Kheope è la soluzione ideale per offrire eleganza e comfort sia in ambienti domestici, che in spazi pubblici e contract (hotel, bar, piscine, marine, ecc).

Versatilità, eleganza, praticità, qualità sono anche le caratteristiche di KOLIBRIE, l’ombreggiatore a vela pensato con un unico palo di sostegno realizzato in acciaio inox. KOLIBRIE è orientabile a 360° grazie al piedistallo a cuscinetti: la sua movimentazione può essere manuale oppure motorizzata, in questa versione grazie all’anemometro Kolibrie si chiude autonomamente in casa di forte vento.

Realizzato in Dacron, il tessuto in poliestere con filo intrecciato specifico delle vele da imbarcazione, KOLIBRIE ha anche un’elevata resistenza all’usura, agli agenti atmosferici e alla salsedine, caratteristiche che lo rendono il prodotto ideale per stabilimenti balneari e marine. Inolte, l’utilizzo in tutta la struttura di materiali tipicamente utilizzati nel settore nautico fa si che KOLIBRIE si conservi nel tempo, mantenendo le performance di durata.

Grazie alla sua ricercatezza estetica e alla qualità dei materiali, KOLIBRIE diventa un vero e proprio oggetto di design, leggero e moderno, espressione di un innovativo modo di ombreggiare gli spazi esterni e di vivere l’outdoor.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Caratteristiche tecniche:

 

KHEOPE – struttura di copertura a vela

 

Misure: fino a 7 x 7 m (lati) o su misura previo fattibilità progetto

1 staffa, 3 pali

Struttura a vela in acciaio AISI 304 elettrolucidato a specchio (pali e staffe), alluminio anodizzato per il boma.

Tessuti disponibili: Dacron bianco, sabbia e bordeaux con filo di poliestere intrecciato per aumentare la resistenza agli agenti atmosferici; Tempotestar Resinato; Starlight.

Impermeabili all’acqua

Motore con carter di copertura in acciaio. Realizzato con vite senza fine, con doppie asole indipendenti per accogliere la cima delle vele nelle diverse angolazioni. Il movimento è garantito dai cursori. La cima è in acciaio a garanzia e sicurezza di tenuta.

Resistenza al vento Classe 1 testato secondo la norma EN 13561/2015

 

 

KOLIBRIE: struttura ombreggiante a vela

 

Dimensione disponibile 380×380 cm –320×320 cm

Struttura in acciaio inox AISI 304 elettrolucidato a specchio

Avvolgitore in alluminio anodizzato

Tessuto in Dacron nautico, nei colori: bianco, sabbia, bordeaux

Piedistallo a cuscinetti per rotazione di 360°

Cime in Dyneema

Movimentazione manuale o motorizzata

Motorizzato con manovra di soccorso

Anemometro nella versione motorizzata

Cavi di tensione in acciaio AISI 316

Base zavorrabile in acciaio zincato e copribase in acciaio inox AISI 304 elettrolucidato a specchio

Alta resistenza agenti atmosferici e salsedine

 

 

 

 

www.keoutdoordesign.it