Cisa Ceramiche introduce la nuova collezione “Italian Icon”, serie importante per la gamma di colori, le dimensioni disponibili e la doppia variante estetica.

Presentata in anteprima assoluta ad Orlando all’edizione di Coverings 2017, Italian Icon ha riscosso grande successo e un forte interesse da parte degli operatori del settore, confermando ancora una volta la capacità insita nella mission del brand di seguire i trend social, le evoluzioni stilistiche e i cambiamenti del mercato e dell’utilizzatore, con un’offerta dal gusto giovane, sobrio, fresco, frutto di una ricerca continua che pone la funzionalità, la ricerca estetica, il rispetto per l’ambiente e il benessere dell’uomo sempre al primo posto.

La collezione richiama la pietra della tradizione italiana, il travertino presente in passato soprattutto nell’area romana. E’ disponibile in 5 colorazioni (Bianco, Nero, Beige, Grey e Greige) e 2 tipologie grafiche: Vein Cut (formati 80×180, 60×120, 30×60) e Cross Cut (fiorita, nei formati 60×120, 60×60 e 30×60). Nei formati 60×60 e 30×60 è presente anche la versione outdoor.

A completamento della proposta, Italian Icon integra elementi decorativi quali il mosaico a muretto (Vein Cut), il mosaico esagonale (Cross Cut), 2 mosaici Chesterfield (caldo e freddo) e 2 diversi elementi a chiusura per rivestimenti (torello e matita, entrambi disponibili in tutte le colorazioni).

GRUPPO CERAMICHE RICCHETTI
Cisa Ceramiche è un brand del Gruppo Ceramiche Ricchetti è una holding industriale attiva nella produzione e nella commercializzazione di superfici ceramiche per soddisfare le più svariate esigenze nei settori architettura, interior design ed edilizia, con prodotti per pavimento e rivestimento, sia per interni che per esterni. Prima società del settore ad avere scelto la strada della quotazione in Borsa nel 1996, il Gruppo Ceramiche Ricchetti è l’unione tra l’esperienza di più di 50 anni di storia e la continua ricerca di nuove soluzioni tecnologiche. Il piano di sviluppo industriale si lega a un processo di specializzazione dei brand che ha come obiettivo strategico lo sviluppo di prodotti completi e competitivi, avvalendosi delle tecnologie più moderne e nel rispetto della migliore tradizione ceramica italiana. Ecosostenibilità, design e tecnologia sono le caratteristiche fondanti dei brand, in una poliedricità di offerte e soluzioni per l’abitare.
Durante l’ultima edizione di Coverings 2017, il Gruppo Ceramiche Ricchetti ha ricevuto il BEST BRAND SYNERGY AWARD, presentandosi con i brand Ceramiche Cerdisa, Ricchetti e Cisa Ceramiche.