Nome progetto: Residenza privata

Luogo: Cap d’Antibes

Progetto: Gennius France

Committente: Gennius France

Prodotti KE installati:

  • 2 Kolibrie da 3.2m con telo Dacron, motorizzati, su base inox
  • 1 Qubica Flat 7m x 4.1m motore Somfy IO, ral 9010 opaco, telo Dickson bianco
  • 1 Kedry Plus 8m x 2.9 ral 9010 opaco con tende verticali Vertika GPZ con maestria IO e Wind Block System

Descrizione:

I sistemi ombreggianti KE sono un must nelle realizzazioni di pregio. In particolare, KE vanta una lunga esperienza in una location esclusiva come la Costa Azzurra, ed è il caso di questa magnifica residenza privata di Cap d’Antibes, località situata a pochi chilometri da Nizza e Cannes. Il proprietario, che ha espresso l’esigenza di rendere vivibile al meglio lo spazio outdoor, coniugando praticità e design, è rimasto inizialmente colpito dalle linee essenziali della tenda a cassonetto Qubica Flat, nella versione monocolore bianco opaco. Questa tenda da sole, nata da un’idea dell’Architetto Robby Cantarutti, si adatta all’architettura minimal della villa: integrandosi perfettamente nella facciata, è un elemento di minimo impatto, compatta ed elegante anche da chiusa.

Qubica Flat è stata installata nella zona del living per garantire massima copertura nelle ore più calde e proteggere l’area relax esterna, arredata con estrema cura nei toni del bianco e del grigio perla.

In questa area sono stati inseriti anche due ombreggiatori Kolibrie, in tessuto Dacron: l’eleganza e le finiture nautiche di questa vela, che costituisce un vero e proprio complemento d’arredo di grande effetto, ha immediatamente risposto alle esigenze del committente. I due ombreggiatori sono stati posizionati nella zona delle sedie sdraio a bordo piscina.

Il terzo prodotto scelto è una pergola bioclimatica, Kedry Plus, ideale per creare una zona dedicata alla cucina esterna, che doveva essere separata dalla zona piscina e protetta per creare una zona di cottura funzionale. Le tende verticali Vertika con telo Soltis 92 assicurano un’ulteriore protezione alle attrezzature da cucina durante i mesi invernali.

Durante le ore del tramonto, le tende Vertika filtrano i raggi del sole per garantire una totale protezione a chi sta cucinando, eliminando eventuali fastidiosi riflessi.

Ancora una volta, KE si afferma come fornitore di soluzioni complete ed integrate per la protezione solare: una vasta gamma di prodotti, in grado di adattarsi alle situazioni più di diverse, di accontentare ogni tipo di esigenza e di aggiungere prestigio a contesti residenziali unici, per un uso originali degli spazi esterni.

Caratteristiche tecniche:

 

KOLIBRIE: struttura ombreggiante a vela

 

Dimensione disponibile 380×380 cm –320×320 cm

Struttura in acciaio inox AISI 304 elettrolucidato a specchio

Avvolgitore in alluminio anodizzato

Tessuto in Dacron nautico, nei colori: bianco, sabbia, bordeaux

Piedistallo a cuscinetti per rotazione di 360°

Cime in Dyneema

Movimentazione manuale o motorizzata

Motorizzato con manovra di soccorso

Anemometro nella versione motorizzata

Cavi di tensione in acciaio AISI 316

Base zavorrabile in acciaio zincato e copribase in acciaio inox AISI 304 elettrolucidato a specchio

Alta resistenza agenti atmosferici e salsedine

 

QUBICA FLAT: tenda a bracci a cassonetto

 

Dimensioni massime larghezza 1200 cm x sporgenza 360 cm

Classe di resistenza al vento 1/ classe di resistenza alle sacche d’acqua 2 (EN 13561:2015)

Performance stilistiche: Sviluppo orizzontale

Colori standard disponibili in varie combinazioni (Bianco ral 9010 opaco, Grigio 9006 opaco, Nero inver, Ruggine) /viterie inox

Optional kit strip led

 

KEDRY PLUS: struttura ombreggiante bioclimatica in alluminio con tetto a lame orientabili

 

Dimensioni massime: copertura fino a 4 m di larghezza, sporgenza 8 m.

Motorizzazione con sensori climatici (vento, pioggia, temperatura) combinati ad automazione di ultima generazione

Illuminazione con kit luci a led e strip led

Sistema audio

Struttura resistente all’acqua, alla neve e al vento fino alla classe 6 (UNI EN 13561: 2015)

METALLI: le strutture metalliche sono costituite da profili ed accessori in alluminio termolaccato o acciaio (viterie inox). La resistenza alla corrosione è ottenuta grazie a innovativi processi di trattamento superficiali che permettono di classificare i componenti esterni in classe 4 secondo (UNI EN 13561:2015)

TESSUTI (tende laterali): comfort termico e perfetta integrazione estetica grazie ad un’ampia gamma di tessuti tecnici (oltre 500) che permettono la regolazione del fattore solare in base alle specifiche esigenze dell’edificio, assicurando la massima coerenza stilistica. Tutti i tessuti sono certificati secondo la norma tecnica per la marcatura CE del prodotto EN 13561 ed EN 14501.

Disponibile nel colore standard bianco RAL 9010.

 www.keoutdoordesign.it