Lo storico produttore di arredi urbani per città, parchi e spazi pubblici – leader di mercato in Norvegia – è stato scelto per decorare Times Square, il cuore pulsante della Grande Mela, con un divertente mix di tavoli, sedie e panchine.

Quest’anno per la prima volta Vestre, leader di mercato norvegese nella produzione di arredi urbani, è stato tra i protagonisti della Milano Design Week con “Nordic Life in Urban Spaces”, un’installazione in scena all’Opificio 31 che ha posto sotto i riflettori elementi d’arredo colorati e funzionali, disegnati per trasformare gli spazi pubblici delle moderne metropoli con vivacità e con una forte impronta di design.

Proprio nel corso di questa esposizione, Vestre è stata informata di aver vinto una importante gara per la fornitura di sedie, panchine e tavoli a Times Square, il cuore più autentico di New York City secondo molte persone, durante la fiera del Design che si svolge dal 3 al 24 maggio 2017. Questo lavoro fa parte di un grande progetto firmato dal famoso studio internazionale di architettura Snøhetta – con il quale Vestre collabora da lungo tempo – che è durato otto anni e che ha visto una delle destinazioni più gettonate degli Stati Uniti trasformarsi da zona rumorosa e congestionata dal traffico in piazza pubblica di prim’ordine grazie all’aggiunta di 25.000 metri quadri di area esclusivamente pedonale.

Vestre è entusiasta di poter migliorare questo iconico spazio pubblico con i suoi arredi, che rappresentano un grande passo avanti verso la qualità e la sostenibilità, con le loro garanzie a vita. Il mix di elementi allegri come Stripes e Stoop e delle panchine e sedie leggere della collezione April Go sarà una combinazione perfetta di design democratico destinata al melting pot per antonomasia che è la città di New York. Il progetto include approssimativamente 50 sedie, panchine e tavoli in alluminio della serie April Go, 4 panche Stripes e 2 panche Stoop.

Nel corso della sua storia iniziata più di 70 anni fa, Vestre è stata capace di creare luoghi di incontro per milioni di persone: da Oslo a Stoccolma, da Londra a Parigi e adesso anche a New York.

Ulteriori informazioni sul sito web dell’azienda: https://vestre.com

About Vestre
Vestre è leader nella produzione di mobili per la città, parchi e spazi pubblici all’aperto. Dal 1947, l’azienda norvegese è stata protagonista della creazione di luoghi di incontro sociale per milioni di persone. Con sede a Oslo, Vestre è una realtà imprenditoriale a conduzione familiare gestita ora dalla terza generazione della famiglia. Tutti i prodotti Vestre sono realizzati in Norvegia e Svezia con un approccio industriale di larga scala e con materiali ecosostenibili di prima qualità destinati a spazi pubblici e privati. I moderni impianti di produzione sono estremamente efficienti e sono azionati da fonti di energia rinnovabili. L’impronta creativa tipicamente nord-europea di Vestre è di forte attrattiva a livello internazionale e ha ottenuto importanti premi di design come il Red Dot Award e il premio norvegese Merket for God Design. Vestre è da sempre focalizzata sul design da vivere e da ‘respirare’, pertanto è semplicemente naturale che la sua sede, incluso l’impianto di produzione, sia stata progettato dal prestigioso studio di architettura Snøhetta. Vestre è stata nominata “Best for Outdoor Furniture” dalla prestigiosa rivista Monocle e, lo scorso anno, è stata votata “Brand Builder of the Year” dalla Federazione delle Iindustrie norvegesi. Quest’anno, Vestre festeggia il suo 70°anniversario e si è posta l’obiettivo di diventare produttore di arredi per esterni più sostenibile del mondo.

o Fotografia: Michael Grimm

o Rendering: Vestre

o Architettura e Landscape Design: Snøhetta