Il brand del Gruppo Cromology Italia tra i protagonisti della Fiera dedicata all’edilizia leggera a Lucca, con 3 prodotti.

Baldini Vernici, brand del gruppo Cromology Italia, non poteva mancare al FEL, la più importante fiera di settore dedicata all’Edilizia Leggera, che quest’anno si è tenuta proprio a Lucca. I prodotti presentati allo stand dono stati 3: Lo smalto all’acqua Synuil, il Fullsand e il Biutalcolor. Tutti e tre hanno riscosso un grande successo nel pubblico presente.

“Abbiamo deciso di partecipare al FEL e cogliere questa opportunità – dichiara Francesca Geri, marketing manager Baldini Verniciper rafforzare ancora di più l’ottimo rapporto che Cromology ha con il territorio in cui operiamo. Il FEL ci è sembrata la giusta occasione per accrescere il dialogo e la connessione tra categorie molto diverse tra loro quali l’azienda produttrice, il distributore professionale e l’applicatore nel campo dell’edilizia Leggera. Devo dire che i prodotti presentati hanno suscitato grande curiosità in tutti gli addetti ai lavori. Questo non può che farci piacere e ben sperare per il prossimo futuro”.

I prodotti presentati in fiera sono stati tre:

  • SYNUIL SMALTO ALL’ACQUA PER INTERNI, ESTERNI E TERMOSIFONI

La linea di smalti all’acqua Synuil, nelle versioni brillante, satinato e opaco, grazie all’elevata copertura e alla facilità di applicazione permette di ottenere ottimi risultati su molteplici supporti, sia in interno che in esterno. Un importante plus di questo prodotto sono le due certificazioni di cui gode. Si tratta, infatti, di un prodotto CLASSE A+ (con emissioni minime di composti organici volatili, per ridurre i rischi per salute ed ambiente) e HACCP (utilizzabile in ambienti con presenza di alimenti). Synuil è inoltre inodore, pronto all’uso e ha una resa di 10-12 mq/L per mano. Lo smalto all’acqua per termosifoni è satinato ed è prodotto con una formula studiata ad hoc per la verniciatura di termosifoni in ferro, ghisa e alluminio. È inodore, non ingiallisce ed è resistente alle alte temperature.

  • FULLSAND AG

Pittura a forte potere riempitivo alla farina di quarzo. La formula acrilica garantisce una buona copertura e una finitura opaca. È ideale per esterni. Fullsand AG contiene speciali preservanti del film, che conferiscono alla pittura una protezione preventiva dalla formazione di muffe e funghi. Resistente agli alcali e agli agenti atmosferici. L’utilizzo di pigmenti solidi alla luce assicura la stabilità delle tinte anche su muri particolarmente esposti alle radiazioni luminose e alle intemperie.

La resa del prodotto è di 9-11 mq/L.

  • BIUTALCOLOR IDROPITTURA SUPERTRASPIRANTE

Questa pittura traspirante vanta una formulazione, ulteriormente migliorata, unica sul mercato, che riduce al minimo l’emissione di Composti Organici Volatili e che ha permesso l’ottenimento della certificazione A+ allo scopo di tutelare la salute e il benessere di chi utilizza gli ambienti. A base di copolimeri speciali, pigmenti ed extenders che conferiscono al prodotto elevata traspirabilità e un’applicazione senza riprese visibili e colori brillanti e resistenti nel tempo. Tra le principali caratteristiche ci sono: ottimo punto di bianco, elevata copertura, elevata traspirabilità, la resa è di 14-16 mq/L per mano.

Cromology Italia è leader nel settore della produzione e vendita di pitture per edilizia in Italia. L’azienda si avvale di 500 collaboratori, due siti produttivi tecnologicamente evoluti di 80.000mq, un hub logistico di 45.000mq. Alla parte produttiva si affianca una rete di distribuzione integrata, Colori di Tollens Bravo, che vanta 14 punti vendita diretti. Grazie ad una strategia multicanale competitiva, al suo portafoglio di brand prestigiosi – MaxMeyer, Duco, Baldini Vernici, Tollens, Settef, Viero, Viero Paints, Mistercolor e Lo Specialista di Mistercolor – e ad una offerta completa e diversificata, Cromology Italia registra una presenza di successo in tutti i canali distributivi. Cromology Italia, fa parte del gruppo Cromology player a livello mondiale, sviluppa un fatturato di 800ml €, che detiene posizioni di leadership nei maggiori mercati del Sud Europa. Grazie a 10 laboratori di ricerca, 13 impianti di produzione e 9 piattaforme logistiche, Cromology è all’avanguardia nello sviluppo e nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia. I marchi di Cromology sono commercializzati in oltre 50 paesi in tutto il mondo, con una presenza diretta in 9 nazioni.