Appena lanciato e completamente rinnovato, il catalogo Plexiform si pone come una guida ragionata e semplice che prende per mano il Cliente e lo conduce a esplorare l’ampia e tecnologica offerta proposta dell’azienda. Questo lavoro è il frutto di un intenso anno di impegno che ha coinvolto tutti i settori aziendali.

Per sottolineare l’importanza di questo momento, Plexiform ha riunito la sua forza vendita italiana ed estera nel quartier generale di Liscate, con un evento che ha visto protagonisti gli agenti di tutta l’Europa. Una giornata di presentazioni dedicate alle novità e alle strategie commerciali. Una nuova filosofia incarnata nel catalogo che prelude ad una serie di importanti investimenti nel settore delle Risorse Umane con assunzioni di personale, nella Ricerca e Sviluppo, in nuovi macchinari e in un rinnovato impulso alla divisione di progettazione, con l’obiettivo di far diventare Plexiform centro produttivo di RossiniGroup.

Con circa 50 famiglie di prodotto, di cui oltre 27 assolute novità e 465 pagine questo catalogo rappresenta un importante passo avanti per Plexiform. L’azienda si conferma sempre più orientata a un consumo energetico consapevole, vocato alla tecnologia LED, così come all’estetica che riflette l’eccellenza del Made in Italy.

Il catalogo è diviso in 4 sezioni, fortemente caratterizzate per target e tipologia di prodotto.

Architectural – Design&Light

È un capitolo dedicato ai progettisti e pensato in maniera specifica per il loro lavoro. In questo caso, il prodotto è il vero protagonista, non solo per la resa luminosa ma anche per la sua estetica.

Fra i prodotti più flessibili di questa sezione, ricordiamo Remo, Eiffel, Rift, Sistema9 e Folio che si rivelano la scelta ideale quando l’aspetto e la performance luminosa devono compenetrarsi alla perfezione, senza dimenticare un gusto e una produzione tutti italiani.

Technical – Office&Efficiency

In questa sezione del catalogo sono presenti soluzioni che trovano applicazione dall’office al retail, fino all’ambito domestico, tenendo sempre conto della dinamicità e della flessibilità degli spazi lavorativi e abitativi.

Il comfort visivo è la caratteristica principe di questo capitolo, che trova la sua applicazione in prodotti come Sofy, Pluma, Tesis S9 e Cielo S9.

Industrial – Energy&Relamping

Comprende soluzioni rivolte al mondo industriale, da sempre connotato da grandi progetti per grandi spazi e che richiede prodotti collaudati, affidabili e solidi.

Spazi produttivi, magazzini, grandi aree commerciali possono contare su prodotti come Nest, Cool e Pencil, che offrono soluzioni ideali per il relamping di apparecchi superati.

Healthcare – Life&Wellness

È una tipologia di prodotto pensato per richieste progettuali precise e specifiche, che riguardano contesti delicati.

A questa sezione appartengono apparecchi selezionati per favorire la qualità della luce (e quindi della vita) in ambienti protetti, come i luoghi di accoglienza e di cura. Prodotti come Natura, Hacca e Synto incarnano un concetto di luce al servizio della persona.

Il catalogo è sfogliabile sul sito plexiform.it e tramite la nuovissima app Rossinigroup disponibile su GooglePlay e App Store.

Acquisita da RossiniGroup nel 2012, Plexiform è un’azienda italiana presente sul mercato da 50 anni. Nel 2013 è stata inaugurata la nuova sede a Liscate, all’insegna di un profondo rinnovamento che punta sull’italianità al 100%, come insegna per l’espansione all’estero. La storia di Plexiform è da sempre strettamente connessa con l’operoso tessuto industriale milanese e oggi più che mai propone soluzioni tecniche per tutti i settori dell’illuminazione, anche su misura per le specifiche esigenze del Cliente o del progettista, con un occhio di riguardo per il design.
Con un fatturato di 3,5 milioni nel 2016 e quasi 25 dipendenti, il solido know-how dell’azienda è rafforzato dall’alto contenuto tecnologico e dall’affidabilità della sua produzione. Queste le basi di Plexiform: un importante passato e lo sguardo sempre rivolto al futuro.
RossiniGroup comprende oggi Plexiform, Overlite e la storica realtà di Rossini Illuminazione, un’istituzione nel settore per il territorio milanese sin dal 1929. Il gruppo ha registrato un fatturato di 18 milioni di Euro e conta 50 dipendenti.