Successo delle dimostrazioni dal vivo: le presentazioni di W4.0 digital e della produzione di serramenti in rete hanno attirato grande attenzione.

Il Gruppo Weinig si è presentato a Norimberga con entrambi i marchi Weinig e Holz-Her su una superficie di 2.000 m2. L’evento è stato un enorme successo per l’azienda leader sul mercato della lavorazione del legno massello e dei materiali in legno. In totale il gruppo ha venduto 107 tra macchinari e sistemi. Gli ordini in ingresso hanno permesso di raggiungere obiettivi ambiziosi. Una parte significativa di questo successo è merito delle competenze chiave nella profilatura e nella produzione di serramenti. “Siamo molto soddisfatti e abbiamo avuto conferma della nostra strategia di mercato THINK WEINIG”, conclude il Direttore Vendite e Marketing Gregor Baumbusch. I maggiori consensi sono arrivati in particolare dai singoli macchinari adattati con cura alle esigenze specifiche dei clienti e dall’offerta completa lungo l’intera catena di produzione del valore. Tutte le tecnologie sono studiate per garantire ai clienti i massimi vantaggi.

Il Gruppo Weinig nel suo complesso ha esposto 35 modelli. I principali temi sono stati la digitalizzazione e la produzione in rete. A questo scopo Weinig aveva approntato due postazioni in cui si sono svolte presentazioni con moderatore. In una delle due postazioni si sono svolte presentazioni con un buon successo di pubblico per informare i clienti sullo standard 4.0, che è sempre più utilizzato nei prodotti Weinig. La postazione di prova di Weinig App Suite, la “finestra digitale sul parco macchine”, ha registrato spesso il tutto esaurito. Weinig ha chiaramente dimostrato l’efficienza della sinergia con MindSphere, la soluzione cloud di Siemens. Nel “Virtual Reality Corner” i visitatori hanno avuto la possibilità di entrare nel vivo di un impianto ad alte prestazioni per la realizzazione di infissi grazie agli occhiali 3D. Tecnologia di punta, produzione completa inserita nel Solid Work Flow di Weinig e il moderno standard Weinig W 4.0 digital si sono trasformati in una esperienza spettacolare.

Weinig ha rappresentato anche il settore della lavorazione del legno massello attraverso il marchio Holz-Her. In questa parte dello stand le dimostrazioni live della tecnologia Nextec, presentata per la prima volta a Norimberga, sono state il principale polo di attrazione per i visitatori. La produzione CNC di mobili su misura in soli tre passaggi ha nuovamente appassionato il pubblico.

Durante le quattro giornate di Holz-Handwerk il Gruppo Weinig è riuscito ad accogliere visitatori e clienti da 51 paesi. La fusione tra industria e artigianato è sempre più evidente. Tecnologie come il centro di lavorazione CNC Conturex di Weinig per la produzione di serramenti è il vero rappresentante di questo sviluppo.