Elekta by Gruppo Gani, brand specializzato nella produzione di resine all’acqua di altissima qualità, presenta la nuova collezione per pavimenti Corten che, come suggerisce il nome stesso, trae ispirazione dall’acciaio patinato, un materiale molto apprezzato da architetti e progettisti per le sue qualità estetiche e tecniche di resistenza.

Con la resina Corten è possibile dare vita a superfici intense e di forte impatto scenografico, in cui la materia emerge otticamente per evocare una sensazione di vissuto, elegante e raffinato.

Per realizzarla, si adopera come base la Resina Materia, una soluzione spatolata monocomponente a base acqua, in grado di unire altissime performance tecniche di resistenza e una varietà estetica inimitabile, tutto in soli 2 mm di spessore. Una volta applicata al pavimento, prima della fase di carteggiatura, si depositano delle limature di metallo – rame, bronzo ossidato e ghisa – mediante la tecnica dello spolvero.

Questi elementi sono poi fissati attraverso la nebulizzazione di uno speciale fissativo trasparente, che ne favorisce la penetrazione nella Resina Materia, creando così l’effetto corten.

Come ultima fase, sulla superficie viene applicato un prodotto trasparente opaco a base acqua, che protegge e fissa il colore, esaltandone l’effetto finale per dare così vita a pavimentazioni uniche, come vere e proprie opere d’arte.

Tutti i prodotti di Elekta by Gruppo GANI sono la concreta rappresentazione del costante impegno da parte dell’Azienda nell’offrire al mercato soluzioni innovative per la decorazione di pareti e pavimenti, creando ogni volta la perfetta combinazione tra estetica, innovazione e funzionalità. Cuore di ogni singolo progetto è il profondo know-how tecnico, il continuo studio sulle più attuali tendenze dell’interior e il costante investimento in R&S, per sviluppare proposte altamente performanti e di assoluta qualità.

Nell’immagine, ambientazione realizzata con pavimento in Resina Materia, effetto Corten; finitura in trasparente all’acqua satinato.

Si tratta di una particolare soluzione creata con una base di Resina Materia sulla quale, una volta applicata al pavimento, prima della fase di carteggiatura, si depositano delle limature di metallo – rame, bronzo ossidato e ghisa – mediante la tecnica dello spolvero. Questi elementi sono poi fissati attraverso la nebulizzazione di uno speciale fissativo trasparente, che ne favorisce la penetrazione, creando così l’effetto corten.

www.elektapainting.it